Vai al contenuto

Nuovo problema alla mia ender3 v2

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Piero73 ha scritto:

Certamente

Se ruota un solo motore, io proverei a misurare la resistenza degli avvolgimenti dei motori impostando il tester sulla scala più bassa degli ohm.

L'asse Z è perfettamente orizzonale o da un lato è più alto e dall'altro è più basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto diventando pazzo.....la farò volare dal balcone.....adesso sono fuso ma provero a controllare con il tester i driver anche se non so di preciso dove si metteno i puntali....ti allego la mia scheda se magari puoi farmi uno schizzo di dove controllare sti driver 

mainboard_4.2.7_creality_ender_3_cr10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Piero73 said:

Sto diventando pazzo.....la farò volare dal balcone.....adesso sono fuso ma provero a controllare con il tester i driver anche se non so di preciso dove si metteno i puntali....ti allego la mia scheda se magari puoi farmi uno schizzo di dove controllare sti driver

Calma e attenzione: per testare i voltaggi dei driver guarda PRIMA un paio di video, poi prova A SCHEDA SPENTA per prendere le misure sui movimenti che devi fare e prepara il tutto, poi quando sei sicuro al 100% vai a leggere i voltaggi con la corrente attaccata. Perche' non saresti mica il primo che per controllare i voltaggi dei driver (che magari non ti serve) va' a ravanare sulla scheda dove non deve col le sonde e FULMINA la scheda.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, eaman ha scritto:

Calma e attenzione: per testare i voltaggi dei driver guarda PRIMA un paio di video, poi prova A SCHEDA SPENTA per prendere le misure sui movimenti che devi fare e prepara il tutto, poi quando sei sicuro al 100% vai a leggere i voltaggi con la corrente attaccata. Perche' non saresti mica il primo che per controllare i voltaggi dei driver (che magari non ti serve) va' a ravanare sulla scheda dove non deve col le sonde e FULMINA la scheda.

Leggendo le guide , correggetemi se sbaglio, ho capito che per controllare i driver bisogna calcolare il valore Vref che si ottiene l x  8 x R

Ma come faccio ad avere i valori R ed l dei miei motori?

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Piero73 said:

Leggendo le guide , correggetemi se sbaglio, ho capito che per controllare i driver bisogna calcolare il valore Vref che si ottiene l x  8 x R

Ma come faccio ad avere i valori R ed i dei miei motori?

Fai prima a cercare in rete i valori esatti delle vref per la tua scheda della stampante (che devi controllare = aprire e guardare, non andare a naso) in base ai driver che monta. Altrimenti devi cercare le specs dei driver e dei motori, che si trovano in rete, ma poi ti confondono perche' immagino che la ggente li faccia andare piu' piano 'sti affari cinesi per non cuocerli.

Io non ho mai avuto la tua scheda e non mi arrischio, ma qualcuno in questo forum potrebbe dovrebbe averla.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...