Piero73 Inviato 9 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Valori vref 1.08 - 1.08 - 1.09 - 1.19 rispettivamente X - Y - Z - E Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Mi sembrano nella norma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 9 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Leggendo in rete ho trovato i valori consigliati da creality e precisamente su TH3D VREF Values These VREF values are the recommended ones from Creality. If a VREF is set too high you can damage the board and/or stepper motor. If set too low, you will lose steps. AXIS VREF (IN VOLTS) X 1.10-1.20V Y 1.00-1.10V Z 1.15-1.20V E 1.35-1.40V 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Impostati i valori dei motori ma il problema del TAC all'accensione non si e tolto? Non riesco a capire cosa puo essere.....mi sa che cambio scheda madre e prendo una BigThreetech.....cosa ne dite? In questo modo gestisco i motori dell'asse Z ognuno nella sua porta ma unico dubbio e se la scheda e compatibile con il display crreality Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 On 11/7/2021 at 7:25 PM, eaman said: Prova a attaccare prima la scheda via a usb a qualcosa, poi quando e' questa e' accesa accendi anche l'alimentatore. Che non ci sia un picco di corrente, un condensatore un po' gonfio nell'alimentatore.... L'hai gia' provato questo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 (aggiornato) 2 ore fa, eaman ha scritto: Il 7/11/2021 at 19:25, eaman ha scritto: Prova a attaccare prima la scheda via a usb a qualcosa, poi quando e' questa e' accesa accendi anche l'alimentatore. Che non ci sia un picco di corrente, un condensatore un po' gonfio nell'alimentatore.... L'hai gia' provato questo? Provato adesso e se attacco prima l'usb al pc mi si accende lo schermo e il BLTouch e quando do corrente non fa il rumore Modificato 10 Novembre 2021 da Piero73 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 41 minutes ago, Piero73 said: Provato adesso e se attacco prima l'usb al pc mi si accende lo schermo e il BLTouch e quando do corrente non fa il rumore Cioe' non fa neanche quello scatto che ti sballa gli assi? Saresti sulla strada giusta 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 si ma non capisco sempre quale sia il problema........attaccando prima l'usb lo scatto si elimina completamnente.....la stampante all'accensione e silenziosissima 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 (aggiornato) Direi un problema di alimentazione: un capacitor deteriorato probabilmente o un ritorno di corrente. Si risolverebbe (se e' quello) con un cap nuovo e/o un diodo. Oppure prova con un altro alimentatore se lo hai, cosi' almeno sai se e' nell'alimentatore. C'e' poi da dire che quando la scheda e' alimentata solo da USB non alimenta anche i motori stepper, ergo anche se il problema fosse sulla scheda che ha una qualche bizza non lo rileveresti perche' i motori non sono attivi fin tanto che non colleghi l'alimentatore. ...che sarebbe la procedura corretta per altro: con una CNC si accende prima la scheda poi quando il sistema e' operativo si attacca l'alimentazione ai motori e al tool. Pero' dai, almeno cosi' non la devi buttare! 😉 Modificato 10 Novembre 2021 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 Ho aperto l'alimentatore e cosi su due piedi non vedo condensatori gonfi......purtroppo non ho un'altro alimentatore però ho un alimentatore da banco che eroga corrente da 3v sino a 24v.....potrei provaread accendere la stampante con questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.