Gaido Inviato 6 Novembre 2021 Condividi Inviato 6 Novembre 2021 Buonasera a tutti. Premetto che è la prima volta che mi capita, ma dopo aver elaborato il disegno e messo sullo slicer CURA questo mi fa il primo layer solo per 1/4 della figura e per completare la figura che dovrebbe rappresentare il primo strato dell'oggetto ci mette 5/6 layers, ovviamente, al layer 6 non riesce a stampare perchè già ad un'altezza di 0,2 x 6 = 1,2 [◘mm]... Qualcuno ha già riscontrato questa problematica? Potrebbe, cortesemente, spiegarmi come posso fare ad impostare i parametri su CURA in modo che la figura sia disegnata e riempita per intero nel primo layer? Grazie. Saluti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Novembre 2021 Condividi Inviato 6 Novembre 2021 1 ora fa, Gaido ha scritto: il primo layer solo per 1/4 della figura e per completare la figura che dovrebbe rappresentare il primo strato dell'oggetto ci mette 5/6 layers, perche' la base dell'oggetto è storta o non poggia parallela al piano, ci mette 6 layer perche' tra la parte stampata al primo layer e quella stampata al 6 ci sono 1,2mm di differenza in altezza 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaido Inviato 6 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2021 (aggiornato) Hai ragione Fonzy. Ho appena misurato le due estremità e c'è una differenza sull'asse Z, il problema è sicuramente quello.. Grazie mille, non avevo pensato ci potesse essere un problema nel disegno perchè ero partito da elementi geometrici primitivi, ma poi è anche vero che ho fatto un trancia e probabilmente è lì che non ho fatto attenzione. Grazie ancora. Buona serata. Modificato 6 Novembre 2021 da Gaido 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.