AndreaG85 Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 3 ore fa, invernomuto ha scritto: Ma che materiale? Temperatura? Ad ogni modo esistono test per la retrazione molto validi, ora non li ho sottomano, ma si trovano facilmente (uno era stato anche presentato qui). Ad esempio c'è quello sulla pagina di Teaching tech per la calibrazione della stampante: https://teachingtechyt.github.io/calibration.html#retraction Per alcuni materiali un po' di stringing è quasi inevitabile (es il PETG), per il PLA se continui ad avere stringing forse è un problema di temperatura o di materiale (vecchio o umido). Materiale Petg ( probabilmente un po' umido). Temperatura di stampa 235. Come test mi son fatto un 3d con due colonnini diametro 8mm distanziati di circa 100mm. Il problema é che oltre ai fili mi fa blob , più al reinnesco sembrerebbe Ho provato con retrazioni da 2 fino a 6 mm. E velocità di 60 mm/s. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.