ross94 Inviato 6 Novembre 2021 Condividi Inviato 6 Novembre 2021 Buonasera, riprendo in mano la stampante che funzionava correttamente, dopo circa un anno di inutilizzo. Nel mentre ho cambiato pc, l'ho collegata, ma non riuscivo a connettermi; quindi guardando sul forum ho installato i driver ch340. Adesso si connette, e si sentono i motori che scattano quando mi connetto, ma qualsiasi comando le do, e da qualsiasi slicer, il comando rimane in attesa, e non viene inviato alla stampante. il driver è aggiornato. La scheda è GT2560 a+. Da cosa può essere dovuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Novembre 2021 Condividi Inviato 6 Novembre 2021 Velocita' di comunicazione sbagliata? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 6 Novembre 2021 Condividi Inviato 6 Novembre 2021 Firmware anycubic chiron Vota questo topic Da Capitantino, 22 Ottobre in Software di slicing, firmware e GCode Prova a leggere questo post, sopratutto la parte della porta com e la parte della configurazione della stampante 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross94 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2021 13 ore fa, eaman ha scritto: Velocita' di comunicazione sbagliata? no, corrisponde! Ho fatto prove variando le velocità, ma il risultato è sempre quello. 13 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Firmware anycubic chiron Vota questo topic Da Capitantino, 22 Ottobre in Software di slicing, firmware e GCode Prova a leggere questo post, sopratutto la parte della porta com e la parte della configurazione della stampante Fatto tutte le prove ma niente da fare, fattostà che non trovo più il firmware originale da ricaricare sull'atmega 2560 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Novembre 2021 Condividi Inviato 7 Novembre 2021 Bho mi viene da pensare che quando attacchi la periferica ci sia un altro software che prenda il controllo della seriale in modo esclusiva e impedisca allo slicer di connettersi, ma non chiedermi come stanarlo in windows. Se hai linux e' facile: guardi come viene visto il device seriale e provi ad interrogarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Novembre 2021 Condividi Inviato 7 Novembre 2021 6 ore fa, ross94 ha scritto: non trovo più il firmware originale da ricaricare Mistero...... A monte di tutto prova: 1 Accendere computer 2 Lanciare Repetier 3 Accendere stampante 4 Collegare cavo usb Ammesso che in repetier sia tutto settato giusto per la tua stampante. Se vai sul sito geeetech dovresti trovare il firmware per la tua stampante 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.