ross94 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Buonasera, riprendo in mano la stampante che funzionava correttamente, dopo circa un anno di inutilizzo. Nel mentre ho cambiato pc, l'ho collegata, ma non riuscivo a connettermi; quindi guardando sul forum ho installato i driver ch340. Adesso si connette, e si sentono i motori che scattano quando mi connetto, ma qualsiasi comando le do, e da qualsiasi slicer, il comando rimane in attesa, e non viene inviato alla stampante. il driver è aggiornato. La scheda è GT2560 a+. Da cosa può essere dovuto? Cita
gregorio56sm Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Firmware anycubic chiron Vota questo topic Da Capitantino, 22 Ottobre in Software di slicing, firmware e GCode Prova a leggere questo post, sopratutto la parte della porta com e la parte della configurazione della stampante 1 Cita
ross94 Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 13 ore fa, eaman ha scritto: Velocita' di comunicazione sbagliata? no, corrisponde! Ho fatto prove variando le velocità, ma il risultato è sempre quello. 13 ore fa, gregorio56sm ha scritto: Firmware anycubic chiron Vota questo topic Da Capitantino, 22 Ottobre in Software di slicing, firmware e GCode Prova a leggere questo post, sopratutto la parte della porta com e la parte della configurazione della stampante Fatto tutte le prove ma niente da fare, fattostà che non trovo più il firmware originale da ricaricare sull'atmega 2560 Cita
eaman Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Bho mi viene da pensare che quando attacchi la periferica ci sia un altro software che prenda il controllo della seriale in modo esclusiva e impedisca allo slicer di connettersi, ma non chiedermi come stanarlo in windows. Se hai linux e' facile: guardi come viene visto il device seriale e provi ad interrogarlo. Cita
gregorio56sm Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 6 ore fa, ross94 ha scritto: non trovo più il firmware originale da ricaricare Mistero...... A monte di tutto prova: 1 Accendere computer 2 Lanciare Repetier 3 Accendere stampante 4 Collegare cavo usb Ammesso che in repetier sia tutto settato giusto per la tua stampante. Se vai sul sito geeetech dovresti trovare il firmware per la tua stampante 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.