Vai al contenuto

geetech i3 pro w problemi di comunicazione

Messaggi raccomandati

Buonasera, riprendo in mano la stampante che funzionava correttamente, dopo circa un anno di inutilizzo. Nel mentre ho cambiato pc, l'ho collegata, ma non riuscivo a connettermi; quindi guardando sul forum ho installato i driver ch340. Adesso si connette, e si sentono i motori che scattano quando mi connetto, ma qualsiasi comando le do, e da qualsiasi slicer, il comando rimane in attesa, e non viene inviato alla stampante. il driver è aggiornato. La scheda è GT2560 a+. Da cosa può essere dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

Velocita' di comunicazione sbagliata?

no, corrisponde! Ho fatto prove variando le velocità, ma il risultato è sempre quello.

13 ore fa, gregorio56sm ha scritto:

Firmware anycubic chiron

Vota questo topic

Da Capitantino,
22 Ottobre in Software di slicing, firmware e GCode

Prova a leggere questo post, sopratutto la parte della porta com e la parte della configurazione della stampante

Fatto tutte le prove ma niente da fare, fattostà che non trovo più il firmware originale da ricaricare sull'atmega 2560

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho mi viene da pensare che quando attacchi la periferica ci sia un altro software che prenda il controllo della seriale in modo esclusiva e impedisca allo slicer di connettersi, ma non chiedermi come stanarlo in windows. Se hai linux e' facile: guardi come viene visto il device seriale e provi ad interrogarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ross94 ha scritto:

non trovo più il firmware originale da ricaricare

Mistero......

A monte di tutto prova:

1 Accendere computer

2 Lanciare Repetier

3 Accendere stampante

4 Collegare cavo usb

Ammesso che in repetier sia tutto settato giusto per la tua stampante.

Se vai sul sito geeetech dovresti trovare il firmware per la tua stampante

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...