Vai al contenuto

Ender 3 pro vs ender 5 pro

caesar753

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Il kit base costa 499 euro e dovrebbe comprendere il grosso: telaio, viteria, piatto, guide lineari. Di fatto la struttura e la meccanica, che fa il grosso. Ti servono motori, estrusore, ed elettronica. Se non vuoi stamparti le parti tu a 29 euro te le forniscono loro. Forse con 600 euro in questo momento di Aliexpress "caro" non bastano, ma magari qualcosa recuperi o hai già in casa.
Ovviamente per quella cifra ti accontenti di elettronica base base, non ci monti certo una Duet originale. La configurazione standard con tutto 2originale" ti costa 1.100+ euro.
Però l'ho vista in azione ed è un'altra categoria di stampante.

Secondo te è meglio di una voron 2.4??come prezzo alla fine siamo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Guarda la cosa è in parte vera e dipende per lo più dal supporto mi spiego meglio;

Io nel PC che uso per programmazione/ufficio ho Ubuntu 21.04 e sia tramite il software center Ubuntu e tramite riga di comando posso scaricare Cura senza problemi, però è qui che casca l'asino è supportata ufficialmente un vecchia versione che non mi ricordo se era la 4.6 ma l'ultima non è supportata e non puoi scaricarla normalmente tramite apt, snap o synaptic invece in Debian è presente una versione più "recente" ma sempre vecchia, puoi sempre scaricare l'ultima versione dal sito che è in formato appimage e per installare il tutto ci perdi molto (non so che grado di conoscenza hai in merito quindi perdonami se ti manco di rispetto).

Ed ora arriva il punto saliente nella versione da me supportata in cura non c'è il profilo di stampa della mia Ender 3 Pro e non ci sono alcune stampati di altre marche, certo li puoi creare tu ma alla fine perdi molto tempo.

no, figurati, non mi manchi di rispetto 🙂 è una quindicina d'anni che uso linux (dalla gloriosa ubuntu 6.04 dapper drake), quando bisognava compilarsi a mano i driver della scheda video, e di distro ne ho provate tante (debian, archlinux, suse), quindi un po' di smanettamento software non mi dispiace...

attualmente ho l'ultima LTS di ubuntu (20.04) e ho installato la versione di Cura da snap, ho ordinato la stampante, che spero mi arrivi presto, e vediamo un po' 🙂

altro problema che vi vorrei sottoporre, visto che lo devo ordinare, è quello del materiale: purtroppo il sito da cui ho ordinato la stampante non mi ha fatto ordinare anche il filamento di PLA con carta del docente, ho però un altro sito (non so se posso mettere il link) in cui vendono filamenti e accettano pagamenti con carta del docente, però non è specificata la marca, dite che è rischioso prenderlo ed è meglio spendere dei soldi veri per un filamento di marca, o per fare le prime prove può andar bene anche questo anonimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

Secondo te è meglio di una voron 2.4??come prezzo alla fine siamo li.

Non saprei, non conosco molto la Voron, di sicuro per le core XY quella e la Ratrig sono i progetti più famosi e supportati. La Ratrig è un progetto Open e siamo alla 3 iterazione, Voron pure c'è da parecchio tempo. Caschi bene con entrambi a mio modestissimo parere. 

Modificato da invernomuto
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, caesar753 ha scritto:

no, figurati, non mi manchi di rispetto 🙂 è una quindicina d'anni che uso linux (dalla gloriosa ubuntu 6.04 dapper drake), quando bisognava compilarsi a mano i driver della scheda video, e di distro ne ho provate tante (debian, archlinux, suse), quindi un po' di smanettamento software non mi dispiace...

attualmente ho l'ultima LTS di ubuntu (20.04) e ho installato la versione di Cura da snap, ho ordinato la stampante, che spero mi arrivi presto, e vediamo un po' 🙂

altro problema che vi vorrei sottoporre, visto che lo devo ordinare, è quello del materiale: purtroppo il sito da cui ho ordinato la stampante non mi ha fatto ordinare anche il filamento di PLA con carta del docente, ho però un altro sito (non so se posso mettere il link) in cui vendono filamenti e accettano pagamenti con carta del docente, però non è specificata la marca, dite che è rischioso prenderlo ed è meglio spendere dei soldi veri per un filamento di marca, o per fare le prime prove può andar bene anche questo anonimo?

Posta tranquillamente il link che ci vado a dare un occhio, altrimenti è difficile dirti se il materiale è buono o no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per 12 colori sono circa 360g, meglio allora prendere una bobina da 1kg di bianco, che costa uguale: se è buono bene (e ho tanto bianco che è il colore più usato e più facilmente stampabile, a quel che ho capito), se fa schifo ci avrò perso gli stessi soldi (circa 20 eur di carta del docente)....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...