sendokamata Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Buongiorno a tutti.. avrei bisogno di chiedere un'informazione in merito alla pulizia del piatto. Dopo alcune stampe , in cui la stampa si staccava abbastanza facilmente, ho pulito il piatto con uno straccio e del classico alcool (quello rosa). Ora le stampe si staccano molto piu' faticosamente , ho sbagliato a pulire la lastra con l'alcool? si puo' rimediare in qualche modo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Io pulisco periodicamente il piatto in vetro con semplice acqua bollente. i miei sono geeetech e tronxy ma per me sono uguali 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lirin Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 L'alcool è uno dei metodi di pulizia che avevo trovato quando mi chiedevo come pulire il piatto, quindi non hai sbagliato. Dopo qualche stampa dovresti riuscire a staccarlo più facilmente. Io pulisco con acqua tiepida e sapone liquido, pulisce bene e rimuove la lacca quando mi capita di usarla e soprattutto non ha un odore fastidioso. (ho lavato il piatto oggi perché l'oggetto che avevo stampato non voleva saperne di staccarsi, gli oggetti piatti e larghi sono il male da questo punto di vista) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Secondo me il problema non è causato dalla pulizia fatta con alcool, ma dal fatto che pulendo il piatto hai mosso il livellamento e ora schiacci un po di più il primo layer, aumentandone l'adesione. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sendokamata Inviato 9 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2021 10 ore fa, muffo ha scritto: Secondo me il problema non è causato dalla pulizia fatta con alcool, ma dal fatto che pulendo il piatto hai mosso il livellamento e ora schiacci un po di più il primo layer, aumentandone l'adesione. Giusto.. non ci avevo pensato.. in teoria avevo anche rifatto il livellamento ma per sicurezza lo rifaccio Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.