Mattia Soppelsa Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Ciao! Dopo una decina di giorni che non stampavo con la mia anycubic mega s, oggi mi serviva per fare dei pezzi sotto i 20 cm e stampare in simultanea con tre macchine per finire prima. Infilo la bobina di petg, filamento che scende in scioltezza, faccio partire tutto usando un raft. A metà stampa (la canna forata di una pistola di star wars, per intenderci) mi accorgo che l'infill è tutto buggato, come se fosse sotto-estruso., e mancano ampie porzioni di filamento in certi punti. Il raft, Il guscio esterno e interno per inserire il perno invece sono perfetti. Ho usato le impostazioni di cura e la stessa marca di PETG per quasi tutta l'estate, consumando circa 20 bobine, e a parte qualche zit e bava non ho mai avuto problemi. Ho sostituito il filamento di petg con del pla dopo aver pulito con un kit l'ugello e quello me lo stampa bene (usando ovviamente le sue impostazioni dedicate) __ Sospetto che questa bobina, seppur sigillata nel bustone di plastica sottovuoto con due sacchetti di silicato, sia rimasta in giardino dopo che i miei me l'hanno ritirata dal corriere. E' possibile che si sia inumidita? PS) Ho fatto varie prove con PLA e PLA silk mettendo le loro impostazioni dedicate, e ho stampato tranquillamente quello che mi serviva. Ma mi scoccerebbe dover buttare una bobina intera da un kg perchè difettata. Grazie a tutti in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Novembre 2021 Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Possibile si, ma non devi buttarla, basta che vai nella sezione materiali di stampa e ci dovrebbe essere un post con una tabella per l'essicazione dei filamenti, ti basta metterla in un forno ventilato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 12 ore fa, Killrob ha scritto: Possibile si, ma non devi buttarla, basta che vai nella sezione materiali di stampa e ci dovrebbe essere un post con una tabella per l'essicazione dei filamenti, ti basta metterla in un forno ventilato E una spruzzata di parmigiano a fine cottura......scusate, è stato più forte di me. 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 PLA alla parmigiana... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 6 ore fa, muffo ha scritto: E una spruzzata di parmigiano a fine cottura......scusate, è stato più forte di me. E comunque... Esci di casa ogni tanto... Fai qualcosa... Che so... Una partitina a mosca cieca in autostrada... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 15 minuti fa, Killrob ha scritto: E comunque... Esci di casa ogni tanto... Fai qualcosa... Che so... Una partitina a mosca cieca in autostrada... 😭😭😭😭😭😭😭 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2021 Condividi Inviato 9 Novembre 2021 5 ore fa, muffo ha scritto: 😭😭😭😭😭😭😭 Ma daiiiiiii stavo scherzandoooooo ;) non fare così daiiiiiii Come faremmo sennò senza le tue battute. :D 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Grazie a tutti! Ho "cotto" il petg a 65° per 3 ore e mezza come scritto in tabella e subito dopo l'ho testato. Mi è uscita una piccola meraviglia. Ma visto che se userò di nuovo il forno mi ammazzano, ho comprato l'essiccatore che era segnato nel post dei materiali, così posso farmi la frutta secca e tocciarmela nel cioccolato mentre lavoro 1 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.