eaman Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Sto facendo delle lampade con la 3D e' appoggiarle direttamente fa schifo, ci vogliono decisamente dei "piedini in gomma", qualcosa che sia aderente, che dia un po' di grip e stabilita' agli oggetti. Pero' non vorrei comprare dei "piedini" preconfezionati, mi piacerebbe trovare tipo un foglio di neoprene / silicone da poter tagliare o almeno un nastro. Vedo che gli oggetti comperi hanno degli spessori di ~0.08mm per questi. Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente? qui da me ci sono negozi che vendono materiale plastico e spesso quando non ho le idee chiare mi faccio un giro nel loro magazzino per trovare qualcosa "che possa fare al caso mio" comunque direi che la gomma in questo caso è la scelta ideale, tutti i spessori che possano venirti in mente e si vende al metro...con una striscia da 10cm sai quanti piedini...per tagliarla puoi usare una fustella 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2021 40 minutes ago, FoNzY said: qui da me ci sono negozi che vendono materiale plastico e spesso quando non ho le idee chiare mi faccio un giro nel loro magazzino per trovare qualcosa "che possa fare al caso mio" comunque direi che la gomma in questo caso è la scelta ideale, tutti i spessori che possano venirti in mente e si vende al metro...con una striscia da 10cm sai quanti piedini...per tagliarla puoi usare una fustella La cosa figa sarebbe trovare appunto un foglio in modo da poterlo tagliare agevolmente al laser facendo delle forme "professionali". Che poi considerando le dimensioni della stampa 3d potrebbe bastare un nastro, solo che ho visto in giro solo roba da 1-3mm che mi sembrano troppi e per giunta piuttosto cari. Yep provero' a chiedere, solo che i magazzini pro venderanno al Km e a me basterebbero 10cm, sai te su cosa mi infuoco domani... Pero' veramente, ci vuole un po' di gomma sotto la roba o sembra instabile, mo' ragiono anche si cosa usare di semplice ed economico per "riempirle" e dargli un po' di massa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 13 ore fa, eaman ha scritto: Sto facendo delle lampade con la 3D e' appoggiarle direttamente fa schifo, ci vogliono decisamente dei "piedini in gomma", qualcosa che sia aderente, che dia un po' di grip e stabilita' agli oggetti. Pero' non vorrei comprare dei "piedini" preconfezionati, mi piacerebbe trovare tipo un foglio di neoprene / silicone da poter tagliare o almeno un nastro. Vedo che gli oggetti comperi hanno degli spessori di ~0.08mm per questi. Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente? https://www.amazon.it/dp/B09CMXDS1F/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_E0RMZJ35J88Y6YXSA3J7 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 (aggiornato) 32 minutes ago, Mino said: https://www.amazon.it/dp/B09CMXDS1F/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_E0RMZJ35J88Y6YXSA3J7 Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm. Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163 Modificato 11 Novembre 2021 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 2 ore fa, eaman ha scritto: Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm. Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163 con 16€ qui da me porti via un camion di gomma 😅 se vai in una merceria e prendi una stoffa un po' spessa? tipo ecopelle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 2 hours ago, FoNzY said: se vai in una merceria e prendi una stoffa un po' spessa? tipo ecopelle... E' un'idea. Al momento ho usato la termorestringente da elettronica, senza cuocerla. Lo spessore e' giusto pero' e' poco aderente e col tempo mi sa che si stacca e si irrigidisce. Se no ci vorrebbe un qualche nastro tipo anti scivolo, stavo guardando roba della 3M ma anche li ti pelano. 😕 ...ci vorrebbe un mezza sportina di campioncini di prova, cosi' sarei a posto per 3 anni 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 19 ore fa, eaman ha scritto: Avete qualcosa da consigliarmi, chesso' magari una qualche guarnizione o un termorestringente? Per spessori così bassi no, ma se puoi arrivare a circa 1mm la buona, vecchia camera d'aria usata fa miracoli... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 11 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2021 2 minutes ago, Truck64 said: Per spessori così bassi no, ma se puoi arrivare a circa 1mm la buona, vecchia camera d'aria usata fa miracoli... Ecco giusto anche quella posso guardare, poi magari le camere sciccose della mia bici da corsa sono anche piu' fini 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 11 Novembre 2021 Condividi Inviato 11 Novembre 2021 9 ore fa, eaman ha scritto: Li ho visti ma mi sembrano grandi o per lo meno alti: 3mm. Gli oggetti da tavolo che ho intorno hanno della "gomma" da ~0.75mm, la cosa piu' simile che ho trovato per ora e' questa: https://it.rs-online.com/web/p/fogli-in-gomma/5063163 Io ne ho di simili presi al supermercato e sono Diametro 10mm e spessore 1,8mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.