wdijuf9 Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 Salve. Ho una geetech prusa i3 pro b e quando stampo l'asse z non si alza . Ho provato di tutto non so come fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Novembre 2021 Condividi Inviato 12 Novembre 2021 4 minuti fa, wdijuf9 ha scritto: Salve. Ho una geetech prusa i3 pro b e quando stampo l'asse z non si alza . Ho provato di tutto non so come fare non si alza che significa? che non si muove? da controllo manuale riesci a farlo muovere? va in home oppure nemmeno questo? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 no si muove solo dal alto verso il basso invece dal basso verso l'alto fa molta fatica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Beh.. detto così però potrebbe essere qualsiasi cosa.... Per aiutarti serve un quadro un po' più ampio.... Per esempio : e nuova o l avevi già? ha fatto alcune stampe e poi ha smesso di muoversi o non si è mai mossa? se scende ma non sale vuol dire che la hai tirata su manualmente.... Ti sembra che sia eccessivamente duro da fare girare il motore? i cuscinetti dell' asse Z li hai controllati?scorrono a dovere? la causa potrebbe essere un cuscinetto difettoso o la vref del motore Z troppo bassa o il motore difettoso... Se non dai più dettagli e difficile darti una mano... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 8 ore fa, mcmady ha scritto: la causa potrebbe essere un cuscinetto difettoso o la vref del motore Z troppo bassa o il motore difettoso... Se non dai più dettagli e difficile darti una mano... O il montaggio della struttura non in asse, magari la parte alta è più aperta o più chiusa della parte bassa Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Il 14/11/2021 at 08:15, mcmady ha scritto: Beh.. detto così però potrebbe essere qualsiasi cosa.... Per aiutarti serve un quadro un po' più ampio.... Per esempio : e nuova o l avevi già? ha fatto alcune stampe e poi ha smesso di muoversi o non si è mai mossa? se scende ma non sale vuol dire che la hai tirata su manualmente.... Ti sembra che sia eccessivamente duro da fare girare il motore? i cuscinetti dell' asse Z li hai controllati?scorrono a dovere? la causa potrebbe essere un cuscinetto difettoso o la vref del motore Z troppo bassa o il motore difettoso... Se non dai più dettagli e difficile darti una mano... La stampante è nuova, e i cuscinetti scorrono benissimo. Sono riuscito a farci 2 stampe venute bene poi non ha più funzionato, inoltre ho notato che l'asse z no riesce ad alzarsi solo a i primi 3-4 cm poi si alza benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Se e solo nei primi centimetri allora forse @Eddy72ha ragione e la struttura alla base e troppo larga .... Salendo la misura diminuisce e lui scorre meglio....hai controllato la misura interna della struttura verticale? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 6 ore fa, mcmady ha scritto: Se e solo nei primi centimetri allora forse @Eddy72ha ragione e la struttura alla base e troppo larga .... Salendo la misura diminuisce e lui scorre meglio....hai controllato la misura interna della struttura verticale? Ciao grazie ho risolto. Ma quando stampo si creano delle palline e si stampano solo i primi layers poi va a vuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 30 minuti fa, wdijuf9 ha scritto: Ciao grazie ho risolto. Ma quando stampo si creano delle palline e si stampano solo i primi layers poi va a vuoto potresti dire come hai risolto? potrebbe essere utile a qualcun altro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 27 minuti fa, Killrob ha scritto: potresti dire come hai risolto? potrebbe essere utile a qualcun altro Si allora ho smontato i supporti dei motori e li ho rimontanti facendo attenzione che fossero dritti e se erano storti mentre stringevo gli raddrizzavo con la mano. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.