Giancarlo Mazzetti Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Ciao a tutti,mi è appena arrivata la Poetry Infinity della Ira3D (preordinata a fine maggio, mi erano stati promessi 45 giorni per la consegna e invece mi è arrivata con estremo ritardo, l’azienda si è giustificata dicendo che la stampante è appena stata lanciata sul mercato quindi i tempi di consegna sono slittati) Sorvolando su questa piccola parentesi negativa la stampante3D funziona davvero bene Ho provato a stampare sia a velocità minime che massime e la mia opinione è buona, sono rimasto soddisfatto, la stampante è una scheggia! Lo stesso pezzo che avevo stampato in 28 ore con la Poetry Infinity sono riuscito ad averlo in meno di 9 ore! Essendo anche possessore di una Ultimaker Extended devo dire che la Poetry Infinity è migliore, a bassa velocità la finitura è ottima e in più rispetto alla Ultimaker raggiunge velocità elevatissime mantenendo sempre un buon risultato di stampa, certo è leggermente più abbozzato rispetto agli oggetti stampati a velocità normale ma il risultato secondo la mia opinione è più che soddisfacente. Il piatto deve essere calibrato come nelle altre stampanti 3D (peccato!) Ho già provato alcuni dei materiali speciali proposti dalla Ira3D e se dovessi farne una recensione direi che risultati sono effettivamente validi, vi sconsiglio però il loro filamento in alluminio (si stampa male!), il loro nuovo PLA non è male, unica cosa però non sono ancora riuscito a stampare la gomma (gummify) qualcuno può darmi aiuto? Che parametri di stampa dovrei usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Puoi pubblicare qualche immagine dei pezzi stampati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Ciao @Giancarlo Mazzetti che problemi ti da con la gomma? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Agosto 2015 Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Spostato in altre stampanti 3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo Mazzetti Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Ciao a tutti ragazzi,la gomma non si estrude Ho cercato in giro una recensione sulla Ira3D e sulla Poetry Infinity in particolare, in cui si parlasse della stampa 3D della gomma ma non ho trovato nulla ...Secondo voi quali sono i parametri da usare?Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Con la trasmissione materiale che ha la Ira3dGomma o altri filamenti Flex diventa molto difficile stamparli, se nn quasi impossibile.Ti ci vorrebbe una modifica per rendere la trasmissione diretta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Sottoscrivo pienamente AndBag. Con trasmissioni Bowden non è neanche il caso di provare a stampare la gomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 @AndBag ma il gummify che pubblicizzano è fatto per la poetry o la infinity? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndBag Inviato 1 Settembre 2015 Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Non lo so, ma la trasmissione è Bowden per tutte 2 le macchine, quindi non so come facciano a stampare gomma o similari.Poi se mi mostrano qualche oggetto realizzato con questo materiale, felice di ricredermi. Ps.., forse è un abbaglio... Ma la Infinty ha un sistema a sbalzo per gli estrusori..? Boh forse ho visto male le foto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo Mazzetti Inviato 1 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2015 Ciao a tutti,sul web ho trovato questa recensione in cui si parla dei lacci di una scarpa stampati con il gummify (linko per semplificare) della Ira3D, se è possibile farlo allora devo assolutamente arrivarci anche io ...http://douprint.com/scarpa-tacco-filamento-gomma/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.