Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, 

Sto lavorando con una Flying Bear Ghost 5 ma da qualche giorno non riesco a fare aderire la stampa al piatto.

Crea increspature al primo layer ed appena ripassa sulla stessa linea si impacca tutto all'ugello con conseguente disastro generale.

Non so proprio come provare a risolvere nonostante abbia cambiato ugello (0.4), filo e ricalibrato pure il piatto.

Cosa posso fare? Grazie a chiunque sia suggerimenti! 

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se riuscisse a fare un video o delle foto sarebbe più chiaro.... Prima stampava bene? Step/mm astrusore e thin Wall test fatti? Xchè se è sottoestruso e un po' alto il primo strato potrebbe dare quel problema....

Inviato

Ciao , per toglirsi tutti i dubbi smonta tutto hot end , pulizia generale , e controllo che tutto sia ok

poi  riprova a livellare bene il piano con il caro e buon foglio di carta .

Credo che gli step per mm non li hai toccati , perciò il problema dovrebbe risolversi .

AHHH... dai anche una bella sgrassatina al piano... fidati .

ciao.

Inviato

Anche io sto avendo questo problema. Ho pulito il piatto, ricalibrato ma il problema permane. Magari è causato dalla umidità di questi giorni? Al momento mi sembra di aver risolto alzando la temperatura del piatto a 65°. Forse è un caso comunque ve lo riporto qui

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 14/11/2021 at 11:54, Sinapsi3D ha scritto:

Buongiorno, 

Sto lavorando con una Flying Bear Ghost 5 ma da qualche giorno non riesco a fare aderire la stampa al piatto.

Crea increspature al primo layer ed appena ripassa sulla stessa linea si impacca tutto all'ugello con conseguente disastro generale.

Non so proprio come provare a risolvere nonostante abbia cambiato ugello (0.4), filo e ricalibrato pure il piatto.

Cosa posso fare? Grazie a chiunque sia suggerimenti! 

Ciao per caso come hai risolto il problema, e una discussione vecchia, ma a oggi ho lo stesso problema, cambiato tutto l'hot end e pulito tutto e calibrato ma non si decide ad attaccarsi, mi viene il dubbio che sia una partita di filamento difettato, ora proverò con un altro filamento

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...