Lilith Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Ciao ragazzi ho un problema con la stampante nuova. Praticamente dopo un paio di stampe andate semi bene adesso nn si attacca al piano di stampa e rimane la inizio del pezzo sulla vaschetta. Mi pare anche che il piano LCD del corpo stampante sia sporco di resina, la vaschetta l ho pulita dai resti con la Palettina di plastica in dotazione, purtroppo Ė la prima Stampante quindi sono poco pratico forse ho fatto qualche danno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 (aggiornato) 41 minuti fa, Lilith ha scritto: Mi pare anche che il piano LCD del corpo stampante sia sporco di resina c'è o non c'è la reina sul lcd? se è piu' di "pochissima" potrebbe essere un problema.... magari una foto? 41 minuti fa, Lilith ha scritto: a vaschetta l ho pulita dai resti con la Palettina di plastica in dotazione va pulita il piu' delicatamente possibile altrimenti il fondo si riga e la resina ci rimane incollata durante la stampa. il fep rigato potrebbe essere il tuo problema....ma se non ci dici i parametri che usi non possiamo dirti che c'è un errore anche li\ solo li verifichiamo i parametri di stampa, vediamo come sta lcd ed eventualmente prendi un nuovo fep per la vaschetta Modificato 14 Novembre 2021 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lilith Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 (aggiornato) Parametri base di chitu sono poco pratico sul LCD con un pelo di alcol e tovagliolo mi pare sia venuta via , sul FEP nn mi pare rigato , ho leggermente passato con la carta vetra il piatto di stampa, dopo provo a vedere. La resina Ė quella trasparente. Dimenticavo ho ri calibrato l asse e il test del lcd Modificato 14 Novembre 2021 da Lilith Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 49 minuti fa, Lilith ha scritto: Parametri base di chitu sono poco pratico sul LCD con un pelo di alcol e tovagliolo mi pare sia venuta via evita quanto possibile di toccare il fep anche con la carta, io uso lo spruzzino e lavo il fondo con la sola pressione dell'acol in uscita dallo spruzzino per i parametri base di chiutubox...direi che sono sbagliati ma dovrei saperli per dirlo con certezza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lilith Inviato 14 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2021 Sembrerebbe che ho risolto cmq i parametri base sono Altezza layer 0.040 layer iniziali 5 tempo di cura 2,5 tempo di cura base 30 mod di stampa ritardato ritardo 0 ritardo esposizione base 0 stacco base 5 Distanza di stacco 5 distanza di stacco inferiore 5 distanza di rifrazione 5 Velocità di stacco base 60 velocità di stacco 80 velocità di stacco inferiore 0,001 velocità di retract 210 Inoltre nn riesco a mandare foto sembra superare il limite e nn so come cambiare le impostazioni della camera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Novembre 2021 Condividi Inviato 14 Novembre 2021 1 ora fa, Lilith ha scritto: tempo di cura 2,5 è un po' tanto ma i settaggi piu' o meno sono giusti se non riesci a stampare o sbagli a fare la calibrazione del punto 0 oppure hai il fep rovinato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.