MARZAVITT Inviato 21 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2021 15 minuti fa, DMEngineering ha scritto: Prova a mettere un foglio di carta e spegnere la luce della stanza per vedere bene FATTO! CHE DICI?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 1 ora fa, MARZAVITT ha scritto: FATTO! CHE DICI?? Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa. Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 21 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2021 27 minuti fa, DMEngineering ha scritto: Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa. Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep PROVO A FARE IL TEST DI UVTOOLS E POI QUELLO COEM HAI DETTO TU, PERCHè L'ULTIMA VOLTA NONOSTANTE UN TEMPO DI ESPOSIZIONE BASE MI HA LASCIATO SUL FAP QUESTO: 2.jfif Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 14 ore fa, DMEngineering ha scritto: Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa. Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep Ho fatto dei vari test andando a scendere con l'esposizione... sembrerebbe che con un settaggio layer 0.05 e esposizione a 0.6 va bene... provo a farci delle miniature e poi ti aggiorno!! grazie mille per il supporto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 2 ore fa, MARZAVITT ha scritto: layer 0.05 e esposizione a 0.6 va bene Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati. Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 4 ore fa, DMEngineering ha scritto: Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati. Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa? si infatti ci sono rimasto male pure io e infatti per essere sicuro ho messo in stampa un file che occupava quasi tutto il piatto!!! Appena rientro ti mando le foto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 21 ore fa, DMEngineering ha scritto: Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati. Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa? Ho fatto due prove, una con esposizione a 0.6sec e una con esposizione a 1.0 sec: residui nella vaschetta non presenti EXP 0.6SEC - LAY 0.05 residui nella vaschetta presenti EXP 1SEC - LAY 0.05 Risultato delle miniature: DX 1SEC - SX 0.6SEC poi ho notato pure questa cosa che prima non ha mai fatto (forse dovuta alla bassa esposizione): !! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DMEngineering Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Ottimo! Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti. Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, DMEngineering ha scritto: Ottimo! Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti. Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto si si , sono STL pronti per la stampa... ma non mi convince qualcosa... appena rientro ti faccio una foto a delle miniature stampate prima che si rovinasse lo schermo e che aggiornassi il firmware per farti capire megio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARZAVITT Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 5 ore fa, DMEngineering ha scritto: Ottimo! Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti. Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto PRIMA DOPO Non so, a prima vista sembrano più definite le vecchie... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.