Vai al contenuto

PROBLEMI DI SETTAGGIO (???)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, MARZAVITT ha scritto:

FATTO!

IMG_20211121_170226.thumb.jpg.e1186f43ed5a4250e0cc45978c1e52c9.jpg

IMG_20211121_170144.thumb.jpg.72551334bf76359506d10cde5bdd0c80.jpg

CHE DICI??

Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa.

Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, DMEngineering ha scritto:

Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa.

Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep

PROVO A FARE IL TEST DI UVTOOLS E POI QUELLO COEM HAI DETTO TU, PERCHè L'ULTIMA VOLTA NONOSTANTE UN TEMPO DI ESPOSIZIONE BASE MI HA LASCIATO SUL FAP QUESTO:

2.jfif

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DMEngineering ha scritto:

Dalle foto non capisco bene, prova a fare una stampa con il tempo di esposizione base a 40 s, se ci fosse un problema dello schermo oltre al rettangolino del test si formerebbe anche uno strato su tutto il piano di stampa.

Purtroppo da qui non capisco quindi non posso aiutarti di più, in ogni caso a fine del test controlla il vat, in genere questi test lasciano sempre dei rimasugli sul fep

Ho fatto dei vari test andando a scendere con l'esposizione... sembrerebbe che con un settaggio layer 0.05 e esposizione a 0.6 va bene... provo a farci delle miniature e poi ti aggiorno!!
grazie mille per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DMEngineering ha scritto:

Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati.

Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa?

si infatti ci sono rimasto male pure io e infatti per essere sicuro ho messo in stampa un file che occupava quasi tutto il piatto!!! Appena rientro ti mando le foto!
 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, DMEngineering ha scritto:

Wow, è pochissimo, sono curioso di vedere i risultati.

Niente rimasugli nel vat o sul piano di stampa?

Ho fatto due prove, una con esposizione a 0.6sec e una con esposizione a 1.0 sec:

residui nella vaschetta non presenti
EXP 0.6SEC - LAY 0.05

06-SEC-A.thumb.jpg.aaa0cb4adcc450c3404f99687c1e0890.jpg

residui nella vaschetta presenti
EXP 1SEC - LAY 0.05

1-SEC-A.thumb.jpg.8d4b729ed372938028e38d581d2a186a.jpg

Risultato delle miniature:
DX 1SEC - SX 0.6SEC

mins.thumb.jpg.1c17bf4baa2f188681bfb33ced6204fd.jpg

poi ho notato pure questa cosa che prima non ha mai fatto (forse dovuta alla bassa esposizione):

mins2.thumb.jpg.8cef6e60e7c1090916a1a158e23f0213.jpg

 

!!
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DMEngineering ha scritto:

Ottimo!

Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti.

Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto

si si , sono STL pronti per la stampa... ma non mi convince qualcosa... appena rientro ti faccio una foto a delle miniature stampate prima che si rovinasse lo schermo e che aggiornassi il firmware per farti capire megio!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DMEngineering ha scritto:

Ottimo!

Il problema dei supporti staccati ogni tanto succede anche a me quando metto i supporti piccoli in lychee, a volte si staccano in stampa, altre volte quando metto il modello in cura con i supporti.

Se le miniature non sono pre-supported aumenta la dimensione di contatto

PRIMA
OLD.thumb.jpg.fecdb13d4543185b30ba70b87e074854.jpg

DOPO

NEW.thumb.jpg.0d4aaae94dd9a59990123475b8c9db91.jpg

 

Non so, a prima vista sembrano più definite le vecchie...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...