BamBamBS Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (aggiornato) Ciao a tutti, sono un novizio nel campo e spero possiate aiutarmi e scusatemi se alcuni termini non sono ancora di mia competenza Ho seguito una guida trovata su Youtube per l'installazione del Bltouch (originale). Ho montato il tutto su un carrello nuovo come specificato dalla guida. (quello del link è la versione MK4, io ho montato la MK3) https://www.thingiverse.com/thing:3537449 Ho fatto tutti i cablaggi. Sulla scheda madre in sequenza ho messo: Giallo, Marrone, Rosso. Poi, sempre come da guida, ho "rubato" corrente dai cavi Bianco e Giallo che arrivano al PCB. Ho collegato quindi il Bianco con il Nero del bltouch, il Giallo con il Bianco del bltouch. Installato anche l'aggiornamento Marlin (sempre dell'utente di youtube) seguendo le specifiche, tramite arduino, all'nterno del quale, sono stare specificate alcune cose come di seugito: // 0 - driver originali oppure TMC2208 con polarità dei motori invertita | 1 - driver TMC2208 con collegamenti originali #define ANYCUBIC_PRINTER_DRIVER 1 // 0 - Anycubic M (estrusore stantard) | 1 - Anycubic S (estrusore Titan) #define ANYCUBIC_PRINTER_TYPE 1 // 0 - Livellamento manuale | 1 - BLTouch presente (con supporto upgrade del carrello. In caso contrario, modificare i Probe Offset) #define ANYCUBIC_PRINTER_BLTOUCH 1 #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 29 // X offset: -left +right [of the nozzle] #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -13 // Y offset: -front +behind [the nozzle] #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.50 // Z offset: -below +above [the nozzle] // IL FIRMWARE È STATO TESTATO CON TMC2208 se avete driver differenti andate alla riga 577 per inserire il modello corretto. Funzionamento non testato. #ifndef CONFIGURATION_H #define CONFIGURATION_H #define CONFIGURATION_H_VERSION 010109 Specifico che ho installato i TMC2208. Ho acceso la stampante e il bltouch, continua a lampeggiare di rosso. Secondo quello che dice il sito Antclabs: 2