BamBamBS Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (aggiornato) Ciao a tutti, sono un novizio nel campo e spero possiate aiutarmi e scusatemi se alcuni termini non sono ancora di mia competenza Ho seguito una guida trovata su Youtube per l'installazione del Bltouch (originale). Ho montato il tutto su un carrello nuovo come specificato dalla guida. (quello del link è la versione MK4, io ho montato la MK3) https://www.thingiverse.com/thing:3537449 Ho fatto tutti i cablaggi. Sulla scheda madre in sequenza ho messo: Giallo, Marrone, Rosso. Poi, sempre come da guida, ho "rubato" corrente dai cavi Bianco e Giallo che arrivano al PCB. Ho collegato quindi il Bianco con il Nero del bltouch, il Giallo con il Bianco del bltouch. Installato anche l'aggiornamento Marlin (sempre dell'utente di youtube) seguendo le specifiche, tramite arduino, all'nterno del quale, sono stare specificate alcune cose come di seugito: // 0 - driver originali oppure TMC2208 con polarità dei motori invertita | 1 - driver TMC2208 con collegamenti originali #define ANYCUBIC_PRINTER_DRIVER 1 // 0 - Anycubic M (estrusore stantard) | 1 - Anycubic S (estrusore Titan) #define ANYCUBIC_PRINTER_TYPE 1 // 0 - Livellamento manuale | 1 - BLTouch presente (con supporto upgrade del carrello. In caso contrario, modificare i Probe Offset) #define ANYCUBIC_PRINTER_BLTOUCH 1 #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 29 // X offset: -left +right [of the nozzle] #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -13 // Y offset: -front +behind [the nozzle] #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.50 // Z offset: -below +above [the nozzle] // IL FIRMWARE È STATO TESTATO CON TMC2208 se avete driver differenti andate alla riga 577 per inserire il modello corretto. Funzionamento non testato. #ifndef CONFIGURATION_H #define CONFIGURATION_H #define CONFIGURATION_H_VERSION 010109 Specifico che ho installato i TMC2208. Ho acceso la stampante e il bltouch, continua a lampeggiare di rosso. Secondo quello che dice il sito Antclabs: 2) if the red LED in BLTOUCH flashes at 80% duty right after the 3D printer is switched on, please release it with S60 or S160. It's a message to check Wiring because your 3D printer board is already sending a control signal to BLTouch before BLTouch power is turned on. Don't worry, your 3D printer and BLTouch work perfectly even if the Red LED flashes at 80% duty. Cosa significa S60 o S160? e cosa, soprattutto, devo fare? Arrivato a questo punto non so come procedere. Se lancio, su Repetier Host, il comando G29, il carrello si alza e fa dei movimenti e poi esce questo errore: In pratica si alza, sposta il piatto e STOP. Non scende nemmeno il pin del bltouch, anche se lo abbasso manualmente non cambia il lampeggio rosso. Ho provato a contattare l'utente però non mi ha mai risposto. Quindi adesso sono in fase di stallo. Non so come procedere. Aiutatemi per favore a capire cosa devo fare. Rimango in attesa di un vostro commento in aiuto. Grazie mille a tutti Modificato 15 Novembre 2021 da BamBamBS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (aggiornato) 2 ore fa, BamBamBS ha scritto: e cosa, soprattutto, devo fare? lo hai scritto tu stesso: "your 3D printer board is already sending a control signal to BLTouch before BLTouch power is turned on. Don't worry, your 3D printer and BLTouch work perfectly even if the Red LED flashes at 80% duty" il bltouch viene inizializzato prima che riceva corrente e quindi il segnale di abilitazione si perde per strada.ti dicono anche come sistemare: S60 or S160. Modificato 15 Novembre 2021 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (aggiornato) Ciao, grazie, ma come uso questi codici? Ho una Trigorilla V0.0.2, può essere che non supporti il Bltouch? Cioè, che comandi devo dare? grazie Modificato 15 Novembre 2021 da BamBamBS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 7 ore fa, BamBamBS ha scritto: Cioè, che comandi devo dare? connettendo la stampante al pc o da lcd puoi inviare il comando m280 p0 s60 7 ore fa, BamBamBS ha scritto: Ho una Trigorilla V0.0.2, può essere che non supporti il Bltouch? direi di si ma non sono sicurissimo nel video che scheda usa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 5 minuti fa, FoNzY ha scritto: connettendo la stampante al pc o da lcd puoi inviare il comando m280 p0 s60 Già fatto. Non da nessun effetto. Per questo adesso dubito. Ho guardato il video. Usa una Trigorilla 1.1 perché ha il logo. vorrei provare a prendere la 1.1, scelta consigliata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 27 minuti fa, BamBamBS ha scritto: scelta consigliata? io prenderei una skr poi vedi te.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BamBamBS Inviato 18 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Il 15/11/2021 at 21:33, FoNzY ha scritto: io prenderei una skr poi vedi te.... Sai indicarmi per favore una guida completa su tutta la procedura per installare la scheda? E la procedura per il bltouch cambia di molto? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 25 minuti fa, BamBamBS ha scritto: Sai indicarmi per favore una guida completa su tutta la procedura per installare la scheda? installare dal punto di vista software o hardware? per il software: ti serve visual basic e platform.io (trovi tutorial anche in italiano) poi devi configurare il firmware secondo le tue esigenze, qui un video che ti spiega passo passo (ma lui lo edita per le sue esigenze compreso bltouch) https://www.youtube.com/watch?v=oHMZ0ocTYvM&ab_channel=ChrisRiley 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.