Kevin Dresda Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 (aggiornato) ciao a tutti,ho una ender 3 e volevo installare marlin per metterci il bltouch. ho installato il file in formato "hex", e non in formato "bin" ho visto che si puo caricarlo sulla stampante con cura, ho installato i driver per connettere la stampante al pc.ma quando vado per caricarlo mi dice errore di comunicazione ho provato a cambiare filo e porta ma niente. qualcuno mi puo aiutare? grazie Modificato 15 Novembre 2021 da Kevin Dresda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 44 minuti fa, Kevin Dresda ha scritto: qualcuno mi puo aiutare? ma riesci a connetterti alla stampante? (firmware a parte) riesci a muoverla? riesci a vedere i dati del firmware attuale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Dresda Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 No non ho provato stasera provo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Per connetterti alla stampante puoi utilizzare pronterface e fare i test suggeriti da @FoNzY. Fai attenzione a selezionare la porta seriale e la velocita' corretta, altrimenti la connessione fallisce. Una volta collegato correttamente alla stampante, puoi impartire da console i comandi per comandare il movimento degli assi oppure utilizzare i tasti a video sempre in console Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Kevin Dresda Inviato 15 Novembre 2021 Autore Soluzione Condividi Inviato 15 Novembre 2021 ciao gurada ho collegato la stampante al pc tramite cura riesco a muovere gli assi ma non vedo il firmware questo errore me lo da quando avvio l'aggiornamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.