Kevin Dresda Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 ripropongo perche nell altra discussione mi ha dato come risolto cmq volevo aggiornare con cura la mia ender 3 per installargli marlin per metterci il bltouch,collego la ender al pc,ma al momento dell aggiornamento mi da un errore di comunicazione,ho riprovato a cambiare filo e le porte ma niente,pero dal pc riesco ad muovere gli assi mi potete aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2021 Condividi Inviato 15 Novembre 2021 52 minuti fa, Kevin Dresda ha scritto: la mia ender 3 perche' non ha il boot loader, devi usare un hardware aggiuntivo come ad esempio un arduino uno e caricarlo direttamente sulla scheda (senza cura) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Dresda Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Ah e come faccio poi a caricarlo sulla ender? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 7 ore fa, Kevin Dresda ha scritto: Ah e come faccio poi a caricarlo sulla ender? guarda uno dei migliaia tutorial che sul tubo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Dresda Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 ne ho visti talmente tanti ma nessuna conlusione tutti hanno i 6 pin per metterci i cavetti sulla scheda della ender, ma io non li ho e appunto chiedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Che scheda monti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 14 minuti fa, Kevin Dresda ha scritto: ne ho visti talmente tanti ma nessuna conlusione tutti hanno i 6 pin per metterci i cavetti sulla scheda della ender, ma io non li ho e appunto chiedo cosa non hai i cavetti o i pin? L'avevo fatto anche io sulla Ender 3 prima di cambiare scheda e se non hai quei cavetti vai poco lontano, con quei cavetti è l'unico modo, altrimenti cambi direttamente scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin Dresda Inviato 16 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2021 I cavetti ce li ho ma i pin sulla scheda ce ne sono solo tre La scheda è quella originale 4.2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 12 minutes ago, Kevin Dresda said: La scheda è quella originale 4.2 2 Spiacente io quella non ce l'ho. Se ne compro una forse a fine mese mi arriva e dovro' cambiare il firmware pure io, ma vai te a sapere con che scheda mi arriva... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 ma la 4.2.2 non ha bisogno di tutta quella procedura. Devi compilare il firmware con VisualStudioCode con il plugin Platformio, salvare il firmware.bin nella SD, metterlo nella stampante ed accenderla, aspettare qualche secondo ed il firmware è caricato. 1 ora fa, Kevin Dresda ha scritto: I cavetti ce li ho ma i pin sulla scheda ce ne sono solo tre La scheda è quella originale 4.2 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.