Vai al contenuto

aggiornamento firmware marlin ender 3

Vai alla soluzione Risolta da Kevin Dresda,

Messaggi raccomandati

Ciao se posso essere di aiuto...oltre che Platformio, scarica anche il plugin Auto Build Marlin che fa tutto in automatico...alla fine il file bin lo trovi nella cartella dove hai scaricato il firmware da compilare, e più precisamnte nella cartella " .pio/build/nome della tua mb/firmware con diversi numeri.bin ".

Nel mio caso era in : C:\Users\prova\Desktop\Marlin 2.0.9.2 v4.2.7\Marlin-2.0.x\.pio\build\STM32F103RET6_creality\

Cmq su internet trovi molte guide,le più sono vecchie,per le 8 bit con arduino e flash boot da scrivere, mentre la tua 4.2.2 è una 32 bit e non necessita di arduino e bootloader...semplicemente prendi il file .bin lo copi sulla microsd(come gia citato), inserisci la micro nella stampante,accendi e dopo qualche secondo ti ritrovi con il nuovo firmware installato...ti assicuro che la procedura è molto semplice, personalmente ho dovuto rifare questa una decina di volte per perfezionare e testare i vari firmware che compilavo...

Spero di esserti stato di aiuto.ciao.

Il 17/11/2021 at 00:23, Killrob ha scritto:

prova a seguire questo tutorial

https://www.augc.it/2021/03/08/tutorial-1-aggiornare-il-firmware-della-stampante-3d-seconda-parte/#workspace

nella prima parte parla della Anet A8 ma nella seconda tratta la tua scheda

Questa guida è perfetta...se la segui al 100% riesci sicuramente...io stesso ho fatto gli stessi passaggi con la tua stessa mainboard e ci sono riuscito tranquillamente(ho entrambe le schede madri 4.2.2 e 4.2.7 con entrambe va bene)...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...