Cristian93 Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 Ciao a tutti, Sono abbastanza nuovo nel campo e mi è arrivata una ender 5 plus regalo da una piccola azienda che non sapeva come usarla. Posto il fatto che ho sempre usato ender (possiedo anche una ender 3) non riesco a risolvere i problemi di layers con questa ender 5. Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti. Sto stampando pla+ con ugello da 0.8mm. Avete qualche consiglio per me??? Cita
Soluzione FoNzY Inviato 16 Novembre 2021 Soluzione Inviato 16 Novembre 2021 13 minuti fa, Cristian93 ha scritto: Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti. c'è un mun modesto layer shifting dai 3mm in poi ma sta stampa a mio parre è troppo brutta per tirarci fuori dei dati... hai una compressione piu' che visibile nei primi layer, i puti di ritrazione sono "buchi", sia la x che la y mi sembrano abbondantemente spostate sulla sinistra.... io mi concentrerei sull'ottenere un buon primo layer facendo una miglior calibrazione del piano e solo dopo aver ottenuto una non compressione dei primi layers ragionerei su altri difetti.... 3 Cita
eaman Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 2 hours ago, Cristian93 said: Sto stampando pla+ con ugello da 0.8mm. Ma perche'? Se puoi monta bene l'ugello normale da 0.4mm e impara prima con quello 😉 4 Cita
muffo Inviato 16 Novembre 2021 Inviato 16 Novembre 2021 4 ore fa, eaman ha scritto: Ma perche'? Se puoi monta bene l'ugello normale da 0.4mm e impara prima con quello 😉 Per una volta ti quoto😉 2 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.