Cristian93 Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 Ciao a tutti, Sono abbastanza nuovo nel campo e mi è arrivata una ender 5 plus regalo da una piccola azienda che non sapeva come usarla. Posto il fatto che ho sempre usato ender (possiedo anche una ender 3) non riesco a risolvere i problemi di layers con questa ender 5. Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti. Sto stampando pla+ con ugello da 0.8mm. Avete qualche consiglio per me??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione FoNzY Inviato 16 Novembre 2021 Soluzione Condividi Inviato 16 Novembre 2021 13 minuti fa, Cristian93 ha scritto: Ho fatto tutte le calibrazioni delle assi e verificato che gli step x mm siano corretti. c'è un mun modesto layer shifting dai 3mm in poi ma sta stampa a mio parre è troppo brutta per tirarci fuori dei dati... hai una compressione piu' che visibile nei primi layer, i puti di ritrazione sono "buchi", sia la x che la y mi sembrano abbondantemente spostate sulla sinistra.... io mi concentrerei sull'ottenere un buon primo layer facendo una miglior calibrazione del piano e solo dopo aver ottenuto una non compressione dei primi layers ragionerei su altri difetti.... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 2 hours ago, Cristian93 said: Sto stampando pla+ con ugello da 0.8mm. Ma perche'? Se puoi monta bene l'ugello normale da 0.4mm e impara prima con quello 😉 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 16 Novembre 2021 Condividi Inviato 16 Novembre 2021 4 ore fa, eaman ha scritto: Ma perche'? Se puoi monta bene l'ugello normale da 0.4mm e impara prima con quello 😉 Per una volta ti quoto😉 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.