Vai al contenuto

Anycubic Chiron - Triangle Labs Dragon Hotend - Problema estrusione !

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, come da titolo ho montando un Hotend Dragon sulla mia Chiron.

Purtroppo il cambio hotend originale con Hotend Dragon non è plug and play come speravo.

Una volta calibrati gli step\mm e aggiornato il firmware inizio il caricamento del PLA, con temperatura 200*. Purtroppo dopo un piccolo ( scarso ) quantitativo di materiale estruso si "tappa", non estrude più nulla. 

Alzando al massimo ( 250* ) o diminuendo (180*) al minimo la temperatura del nozzle il risultato non cambia. 

Cambiato anche tubo in teflon e materiale

cosa potrebbe essere ?

Doveri diminuire i giri della ventola di raffreddamento del diffusore hotend ? 

Grz anticipatamente 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mesh_garage ha scritto:

Doveri diminuire i giri della ventola di raffreddamento del diffusore hotend ? 

non ho capito cosa è il "diffusore" hot end.... devi avere due ventole, una per raffreddare il materiale stampato ed una che raffredda il corpo dell'hot end, questa seconda ventola deve girare sempre al massimo ed è necessaria per evitare che l'hotend si intasi

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, mesh_garage ha scritto:

Ciao Fonzy, grazie per avermi risposto.

quindi consigli di aumentare in questo caso i giri della ventola del corpo riscaldante ?!  ... perchè una volta arrivato a temperatura il nozzle, anche spingendo a mano il filo, s'intasa. 

in questo caso devi smontare tutto e pulire, e se non sai come, vai qui e leggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...