ValerioBI Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Buonasera a tutti, ho creato una semplice cilindro cavo da 50mm di raggio in Freecad (ver. 0.18), la cavità l'ho ottenuta da una sottrazione booleana di due cilindri aventi diametri diversi, e poi l'ho esportato come .stl in Ultimaker Cura (ver. 4.12.1), ma mi ritrovo sempre l'oggetto pieno e non cavo, che cosa ho sbagliato?, scusate sono un novizio di 3d, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 1 ora fa, ValerioBI ha scritto: che cosa ho sbagliato? credo che il file sia danneggiato e vada riparato, sicuramente hai ancora dei contorni di "facce" nel buco. importalo in 3d builder e vedi cosa ti dice 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 7 ore fa, ValerioBI ha scritto: e poi l'ho esportato come .stl in Ultimaker Cura (ver. 4.12.1), ma mi ritrovo sempre l'oggetto pieno e non cavo, che cosa ho sbagliato?, scusate sono un novizio di 3d, grazie. Se hai usato l'Esporta del menù file quello non serve per la stampa 3D (veramente non penso serva a nulla). Se devi preparare il solido per la stampa devi aprire l'ambiente Mesh Design Poi selezioni l'oggetto che vuoi stampare e crei la mesh ti si apre il menù dello strumento e hai diverse opzioni di algoritmo e di qualità. Io preferisco l'algoritmo standard e in genere i parametri che vedi creano file abbastanza precisi ma non enormi A questo punto prendi l'oggetto creato e lo esporti Un consiglio: scaricati la versione 19, anche rispetto alla 18 è tanto più comoda 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Grazie del consiglio prezioso, lo applicherò non appena possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.