Mino Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Prove di stampa con testa Moai per verificare settaggi (Blu) e stampabilità con pareti sottili (le altre due sono in vase mode). Nel frattempo ho già preparato la versione cava alta 20cm per farci una lampada sul genere di quelle che ho già postato in passato. La blu e la argento sono state stampate con la Prusa Bear maggiorata, quella color pelle con la Geeetech A20T 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 19 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2021 (aggiornato) Non mi criticate la qualità di stampa di quella blu, è causata dal file stl che ha una superficie piutto butterata, il tutto esaltato dal filamento silk blue. La mia Prusona non stampa ancora alla perfezione, ma nemmeno così male. Allego foto di Wonder Woman, in PLA blu normale e da stl di qualità superiore, a dimostrazione 😅 Modificato 19 Novembre 2021 da Mino 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Ho avviato la stampa della lampada, tempo stimato 21 ore. Per dare un riscontro a @eamanho deciso di usare la QQS-PRO. Ho trovato un stl su Thingiverse con superfici più lisce, quello usato per i test non mi ha soddisfatto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Se ti puo' far comodo un trucchetto: metti degli elastici non troppo tirati che stringono le coppie di rod in carbonio: riducono le vibrazioni / risonanze / ghosting / gioco nei ball joint e aumentano la silenziosita' (se c'e' qualche rattle di tanto in tanto). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 18 minuti fa, eaman ha scritto: Se ti puo' far comodo un trucchetto: metti degli elastici non troppo tirati che stringono le coppie di rod in carbonio: riducono le vibrazioni / risonanze / ghosting / gioco nei ball joint e aumentano la silenziosita' (se c'e' qualche rattle di tanto in tanto). In effetti le vibrazioni ci sono. Ma dove li devo mettere? a che altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 22 minutes ago, Mino said: In effetti le vibrazioni ci sono. Ma dove li devo mettere? a che altezza? Idealmente a meta', ma se cadono anche vicino all'effector va bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 22 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2021 7 minuti fa, eaman ha scritto: Idealmente a meta', ma se cadono anche vicino all'effector va bene... Grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 2 minutes ago, Mino said: Grazie! A croce, o con un anello se vuoi che non scivolino giu' ... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.