hiroshi976 Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Un cordiale saluto ragazzi. Sono entrato nel mondo della stampa 3d da qualche giorno, assieme ai rudimenti di stampa, volevo anche apprendere, almeno in linea teorica, i fondamentali per l'uso di software di modellazione 3d. Chiaramente ho scelto Fusion360, visto lo status di standard che pare avere. Ho cercato e trovato diversi tutorial di apprendimento in rete, che sto man mano guardando e provando, ma non ho trovato la soluzione al mio dilemma attuale, che probabilmente è di facile soluzione e magari banale ai più. Ho scaricato, da Thingiverse, e stampato un action figure per mio figlio, composto da diversi files e stampe dei vari pezzi. Lui ha rotto un braccio che vorrei ristampare, ma questo braccio si trova in file con braccia e gambe, mi chiedevo, è possibile tagliare ed incollare il solo braccio in un file solitario, cosi da poterlo stampare in modo isolato? infine esistono dei tutorial "validati" da seguire? Se si quali? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 4 minuti fa, hiroshi976 ha scritto: infine esistono dei tutorial "validati" da seguire? Se si quali? Grazie segui quelli di help3d su youtube, sono fatti molto bene 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 1 hour ago, hiroshi976 said: infine esistono dei tutorial "validati" da seguire? Se si quali? Grazie Anche questi: https://www.youtube.com/channel/UCooViVfi0DaWk_eqxIXXiOQ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2021 32 minuti fa, eaman ha scritto: Anche questi: https://www.youtube.com/channel/UCooViVfi0DaWk_eqxIXXiOQ Sono partito da lui! 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 23 minutes ago, hiroshi976 said: Sono partito da lui! 😉 Partito? Allora continua, ce n'e' per mesi li'... 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 20 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2021 19 minuti fa, eaman ha scritto: Partito? Allora continua, ce n'e' per mesi li'... 😉 Certamente, forse anche più! Io ho postato semplicemente per avere una dritta rapida sul problema che avevo e capire dove poter attingere info in modo valido. Comunque ho risolto, bastava semplicemente rendere indipendente il body che mi interessava. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Meshmixer (che e' un po' vecchiotto), Prusasliacer ha delle funzioni per tagliare e separare. Delle volte semplicemente nello slicer si riesce anche a spostare l'intero corpo sotto al piatto (traslare) e cosi' stampare sol la parte che resta sopra. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ottone Inviato 29 Dicembre 2021 Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Il 20/11/2021 at 22:54, hiroshi976 ha scritto: Certamente, forse anche più! Io ho postato semplicemente per avere una dritta rapida sul problema che avevo e capire dove poter attingere info in modo valido. Comunque ho risolto, bastava semplicemente rendere indipendente il body che mi interessava. Come lo hai reso indipendente? ho anche io lo stesso problema da risolvere. Se puoi condividere te ne sarei grato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 30 minuti fa, Ottone ha scritto: Come lo hai reso indipendente? ho anche io lo stesso problema da risolvere. Se puoi condividere te ne sarei grato Io ho usato dal menù mesh, la funzione *separate* che trovi nel sottomenù *modify*. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.