Vai al contenuto

Software scansione 3d


Luca999

Messaggi raccomandati

Buongiorno, 

volevo sapere che software consigliate per fare scansioni 3d avendo n frame ripresi da una fotocamera digitale.

Il pezzo viene appoggiato su una tavola rotante e ripreso in modo continuativo,

grazie!

Modificato da Luca999
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luca999 ha scritto:

Buongiorno, 

volevo sapere che software consigliate per fare scansioni 3d avendo n frame ripresi da una fotocamera digitale.

Il pezzo viene appoggiato su una tavola rotante e ripreso in modo continuativo,

grazie!

non credo vengano usati cosi frequentemente, credo tu sia l'unico qui che si interessa a questo....😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Arrivo in ritardo...Tra Zephir e Meshroom direi che è molto + veloce Zephir e con buoni risultati.

Anch'io eseguo scan con tavolo rotante comandato da un arduino Nano che comanda anche lo scatto di una macchina fotografica su cavalletto, come sfondo uso un cartoncino bristol grigio neutro.

Poi l'importante è avere almeno 2 luci per evitare ombre.

Credo che con lo scanner laser si ottengano risultati ancora migliori, ma non ho ancora trovato il tempo di costruirlo, soprattutto perchè per oggetti 3D uso Cinema 4D e non mi capita spesso di dover riprodurre oggetti già pronti.

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...