Vai al contenuto

Testata tagliata e incisa al laser

eaman

Messaggi raccomandati

Per il rinnovo di un cucina ho fatto la testata di una stufa, di particolare c'e' che e' un pezzo di ~1.2m quindi l'ho fatto a zone con il lightburn print and cut. Il fregio e' sia inciso che a rilievo, e' stato fatto con un finisher piu' brillante in modo che rifletta la luce in modo diverso dal corpo principale che e' fatto ad olio, il risultato che girandoci attorno o con la luce accesa diventa piu' o meno brillante. I vari colori sono stati fatti con pigmento + alchol, e' tutto tagliato dallo stesso pannello legno.

stufa1.jpg

stufa3.jpg

stufa2.jpg

• Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks. Contate che e' la prima che faccio, la prossima vorrei farla almeno di 3 layer: un fondo con incisione, un secondo strato di tagliato (che sarebbe come quella fatta in cui c'e' il fregio e le cornici) e sopra un altro layer. Quindi c'e' da disegnare il fregio pensandolo in un paio di layer, un po' alla volta...

L'ispirazione e' da questa roba:

L'effetto e molto bello IMHO

* si fa bene con le nostre taglio laser perche' i layer devono essere sottili

* e' pure relativamente semplice come finitura se si fa' ogni layer tutto allo stesso modo

* contando che sono layers incollati su una base si potrebbero fari a parti, cosi' si possono usare essenze di legno / finiture diverse anche senza essere particolarmente bravi con i pennelli. Se ne scazzi 1/4 almeno non devi rifare tutto 🙂

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, gregorio56sm said:

Io non faccio grafica, ecco perché vedere certi lavori mi meraviglia sempre. 

Ho e' roba figa, e come quando in elettronica fai i primi circuiti logici con gli interruttori e poi arrivi a vedere come fanno i computer a fare le operazioni di base: e' molto soddisfacente quando vedi quelle magie logiche trasformate in realta'. Qui lo fai con i layers 😛

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...