john Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 Salve a tutti, oggi mi è arrivata una bobina di tpu perchè vorrei provare a stampare anche questo materiale so gia bene che sara dura, la tronxy ha un bowden lungo , avete qualche consiglio?' qualche consigli sul settaggio?? Cita
FoNzY Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 30 minuti fa, john ha scritto: avete qualche consiglio? con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare. 31 minuti fa, john ha scritto: qualche consigli sul settaggio?? togli la ritrazione completamente 3 Cita
john Inviato 21 Novembre 2021 Autore Inviato 21 Novembre 2021 ok ma come prima prova faccio il solito cubetto?? 7 minuti fa, FoNzY ha scritto: con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare. togli la ritrazione completamente Cita
FoNzY Inviato 21 Novembre 2021 Inviato 21 Novembre 2021 2 ore fa, john ha scritto: ok ma come prima prova faccio il solito cubetto?? no, il cubetto serve per gli step\mm... puoi fare una temp tower...poi trovare un settaggio ottimale di ventola... 2 Cita
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo.. Il 21/11/2021 at 16:01, FoNzY ha scritto: no, il cubetto serve per gli step\mm... puoi fare una temp tower...poi trovare un settaggio ottimale di ventola... Cita
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 3 ore fa, john ha scritto: Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo.. la ventola era spenta? devi farlo a ventola accesa.... Cita
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: la ventola era spenta? devi farlo a ventola accesa.... no no era a ventola accesa, ho ho riabilitato la retrazione 6.50mm e 35mms, e ho rifato la torre partendo da 180 c e a scaglioni 5c fino a 200 e niente piene di filetti... Ma ho sempre avuto molti problemi fili anche con il pla... Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi? Cita
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 25 minuti fa, john ha scritto: Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi? no, anzi è esattamente quello che deve fare. non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti? Cita
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Inviato 23 Novembre 2021 9 minuti fa, FoNzY ha scritto: no, anzi è esattamente quello che deve fare. non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti? non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti Cita
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Inviato 23 Novembre 2021 5 minuti fa, john ha scritto: non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti c'è qualche problema di fondo su sta stampa che va al dila' della temperatura. forse è il tpu con il bowden Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.