john Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 Salve a tutti, oggi mi è arrivata una bobina di tpu perchè vorrei provare a stampare anche questo materiale so gia bene che sara dura, la tronxy ha un bowden lungo , avete qualche consiglio?' qualche consigli sul settaggio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 30 minuti fa, john ha scritto: avete qualche consiglio? con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare. 31 minuti fa, john ha scritto: qualche consigli sul settaggio?? togli la ritrazione completamente 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 21 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2021 ok ma come prima prova faccio il solito cubetto?? 7 minuti fa, FoNzY ha scritto: con il bowden potresti avere problemi a stampare... tutto considerato il tpu non è difficile da stampare. togli la ritrazione completamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Novembre 2021 Condividi Inviato 21 Novembre 2021 2 ore fa, john ha scritto: ok ma come prima prova faccio il solito cubetto?? no, il cubetto serve per gli step\mm... puoi fare una temp tower...poi trovare un settaggio ottimale di ventola... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo.. Il 21/11/2021 at 16:01, FoNzY ha scritto: no, il cubetto serve per gli step\mm... puoi fare una temp tower...poi trovare un settaggio ottimale di ventola... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 3 ore fa, john ha scritto: Ok allora prima volta che provo il tpu ho usato delle impostazioni che uso sul pla, e ho fatto la temp tower senza retrazione...sono partito da 190c a scaglioni di 5c fino al massimo di 220 e il risultato è questo.. la ventola era spenta? devi farlo a ventola accesa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 1 ora fa, FoNzY ha scritto: la ventola era spenta? devi farlo a ventola accesa.... no no era a ventola accesa, ho ho riabilitato la retrazione 6.50mm e 35mms, e ho rifato la torre partendo da 180 c e a scaglioni 5c fino a 200 e niente piene di filetti... Ma ho sempre avuto molti problemi fili anche con il pla... Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 25 minuti fa, john ha scritto: Mi sono sempre domandato una cosa la ventola con l ugello montato soffia aria solo sul pezzo e non sfiora minimamente l ugello... non può essere quello un dei problemi? no, anzi è esattamente quello che deve fare. non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
john Inviato 23 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2021 9 minuti fa, FoNzY ha scritto: no, anzi è esattamente quello che deve fare. non è che l'ugello è rovinato? hai impostato il giusto diametro di filo in cura? gli step\mm estrusore sono giusti? non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 5 minuti fa, john ha scritto: non credo che sia colpa dell ugello perche con il pla non ho tanti problemi e gli step/mm si dovrebbero essere giusti c'è qualche problema di fondo su sta stampa che va al dila' della temperatura. forse è il tpu con il bowden Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.