Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

c'è qualche problema di fondo su sta stampa che va al dila' della temperatura.

forse è il tpu con il bowden

domani provero a stamparla a 170 C

Inviato
59 minuti fa, john ha scritto:

domani provero a stamparla a 170 C

la temperatura è piu' intorno a 190...se sei sicuro delle altre impostazioni il problema è il bowden...comunque tentar non nuoce

Inviato
6 ore fa, FoNzY ha scritto:

la temperatura è piu' intorno a 190...se sei sicuro delle altre impostazioni il problema è il bowden...comunque tentar non nuoce

Diciamo che é l unico tentativo che vedo possibile.. provo e se qualcuno ha idee mi faccia sapere 

Inviato

Allora ho fatto una provato ad avvicinare fino quasi ad attaccarla al hot end perché pensavo fosse un problema di calore e che la ventola non facendo tanta aria non riuscisse a raffreddare... ma il risultato non è cambiato, ora proverò a stamparlo a 170 

20211124_183406.jpg

Inviato

allora a 170c c erano dei miglioramenti ma non si era attacata al piano.. percui penso che al momento sia impossibile farlo o meglio farlo decentemente

Inviato

non so che stampante hai ma qui

avevo messo dei profili, TPU compreso, per stampare con la Ender 3. Anche se non è la tua stampante (e non lo so) potrebbe essere un buon punto di partenza per te, anche perché la Ender è in bowden.

Qui

puoi vedere una delle stampe fatte in TPU con la Ender 3

Inviato

Grazie Killorb io ho la tronxy x5sa con il doppio estrusore, cmq ho provato a scaricare il profilo tpu ma quando cerco di importarlo nello slicer mi dice che non è compatibile

1 ora fa, Killrob ha scritto:

non so che stampante hai ma qui

avevo messo dei profili, TPU compreso, per stampare con la Ender 3. Anche se non è la tua stampante (e non lo so) potrebbe essere un buon punto di partenza per te, anche perché la Ender è in bowden.

Qui

puoi vedere una delle stampe fatte in TPU con la Ender 3

Inviato
3 minuti fa, john ha scritto:

Grazie Killorb io ho la tronxy x5sa con il doppio estrusore, cmq ho provato a scaricare il profilo tpu ma quando cerco di importarlo nello slicer mi dice che non è compatibile

si è giusto... ma puoi fare una cosa, aprire una seconda istanza di Cura, installare la Ender 3, importare il profilo che hai scaricato e guardare i parametri copiandoli ed adeguandoli alla tua stampante 😉

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...