sorvegliato Inviato 22 Novembre 2021 Condividi Inviato 22 Novembre 2021 Ciao a tutti sono a chiedervi un consiglio su qs mio progetto che vorrei fare e cioè trasformare la mia prusa i3 rework in una stampante laser. Secondo voi è possibile? Se si potrebbe andar bene qs laser? Testa del modulo laser da 40 W, testa laser da 450 nm, incisore laser a luce blu, taglio di compensato e incisione su metallo, per CNC 3018 Pro o LM2 (33 mm) Altrimenti che tipo di laser, sempre se fattibile, potrei metterci? Grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 mi sembra che vada bene, non ci sono controindicazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Devi però rifare il telaio, non puoi semplicemente sostituire l'hotend con il laser. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 23 ore fa, muffo ha scritto: Devi però rifare il telaio, non puoi semplicemente sostituire l'hotend con il laser. perché? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mcmady Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Quoto @Killrob.... Se la sua esigenza rimane belle misure del piatto di stampa perché non potrebbe? Vero si fa poco più che portachiavi e oggettini ma per cominciare va benissimo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 44 minuti fa, mcmady ha scritto: Quoto @Killrob.... Se la sua esigenza rimane belle misure del piatto di stampa perché non potrebbe? Vero si fa poco più che portachiavi e oggettini ma per cominciare va benissimo... l'unica modifica vera che dovrebbe fare sarebbe quella di mettere un martirio di allumino a nido d'ape sopra al piatto attuale, altrimenti non riesce a tagliare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Novembre 2021 Condividi Inviato 25 Novembre 2021 10 ore fa, Killrob ha scritto: perché? In effetti ho detto una cavolata.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.