Arzarus Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 Salve a tutti avrei necessità di capire perché durante la stampa ad un certo punto si blocca la stampa e smette di estrudere. Stampante ender 3 Materiale Pla Eryone silk Temperatura di stampa 210 gradi Piatto in vetro temp 40 gradi Slicer Cura Il filamento forma una specie di globo come in foto. Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? Grazie per il supporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Novembre 2021 Condividi Inviato 23 Novembre 2021 2 ore fa, Arzarus ha scritto: si blocca la stampa e smette di estrudere. all'interno dell'hot end c'è un tubo in ptfe esattamente uguale a quello blu che si vede in foto, il tuo problema è dato dal fatto che questo tubo si è rovinato o non è proprio stato messo, taglia un pezzetto del tubo che hai esterno ed inseriscilo all'interno dell'hot end assicurandoti che sia della lunghezza giusta. qui in foto c'è la sezione del tuo hot end come vedi in questo caso il tubo è tutto unito fino all'ugello ma se non riesci ad infilarlo attraverso il raccordo fino in fondo puoi come ti ho detto tagliarne un pezzetto e fare "2 tubi" 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arzarus Inviato 24 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2021 18 ore fa, FoNzY ha scritto: all'interno dell'hot end c'è un tubo in ptfe esattamente uguale a quello blu che si vede in foto, il tuo problema è dato dal fatto che questo tubo si è rovinato o non è proprio stato messo, taglia un pezzetto del tubo che hai esterno ed inseriscilo all'interno dell'hot end assicurandoti che sia della lunghezza giusta. qui in foto c'è la sezione del tuo hot end come vedi in questo caso il tubo è tutto unito fino all'ugello ma se non riesci ad infilarlo attraverso il raccordo fino in fondo puoi come ti ho detto tagliarne un pezzetto e fare "2 tubi" Grazie ho già fatto questa modifica circa 2 anni fa tagliando il tubo in 2 parti ed inserendo 2 rondelle di bloccaggio della parte inferiore del tubo, ha funzionato sempre bene fino a qualche mese fa. Ho smontato l'hotend svariate volte per controllare, ma senza trovare nulla di anomalo. Mi sembra che il problema sparisca se stampo ad alte temperature tipo 230 gradi per il pla. Può essere un malfunzionamento della resistenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Novembre 2021 Condividi Inviato 24 Novembre 2021 5 ore fa, Arzarus ha scritto: Può essere un malfunzionamento della resistenza? se la temperatura oscilla si altrimenti no... 5 ore fa, Arzarus ha scritto: circa 2 anni fa 2 anni sono tanti, è piu' che passata l'ora di cambiarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arzarus Inviato 24 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2021 Quindi consigli di cambiare tutto l'hotend? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.