Vai al contenuto

Blocco estrusione Pla

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei necessità di capire perché durante la stampa ad un certo punto si blocca la stampa e smette di estrudere. 

Stampante ender 3

Materiale Pla Eryone silk

Temperatura di stampa 210 gradi

Piatto in vetro temp 40 gradi

Slicer Cura

Il filamento forma una specie di globo come in foto. 

Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? 

Grazie per il supporto 

IMG_20211123_101934.thumb.jpg.51b018e07e78df2e30c417aa05267004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Arzarus ha scritto:

si blocca la stampa e smette di estrudere. 

all'interno dell'hot end c'è un tubo in ptfe esattamente uguale a quello blu che si vede in foto, il tuo problema è dato dal fatto che questo tubo si è rovinato o non è proprio stato messo, taglia un pezzetto del tubo che hai esterno ed inseriscilo all'interno dell'hot end assicurandoti che sia della lunghezza giusta.

qui in foto c'è la sezione del tuo hot end

HotendDiagram.thumb.png.f833663617ae33c2274c49a09ead6af6.png

come vedi in questo caso il tubo è tutto unito fino all'ugello ma se non riesci ad infilarlo attraverso il raccordo fino in fondo puoi come ti ho detto tagliarne un pezzetto e fare "2 tubi"

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, FoNzY ha scritto:

all'interno dell'hot end c'è un tubo in ptfe esattamente uguale a quello blu che si vede in foto, il tuo problema è dato dal fatto che questo tubo si è rovinato o non è proprio stato messo, taglia un pezzetto del tubo che hai esterno ed inseriscilo all'interno dell'hot end assicurandoti che sia della lunghezza giusta.

qui in foto c'è la sezione del tuo hot end

HotendDiagram.thumb.png.f833663617ae33c2274c49a09ead6af6.png

come vedi in questo caso il tubo è tutto unito fino all'ugello ma se non riesci ad infilarlo attraverso il raccordo fino in fondo puoi come ti ho detto tagliarne un pezzetto e fare "2 tubi"

Grazie ho già fatto questa modifica circa 2 anni fa tagliando il tubo in 2 parti ed inserendo 2 rondelle di bloccaggio della parte inferiore del tubo, ha funzionato sempre bene fino a qualche mese fa. Ho smontato l'hotend svariate volte per controllare, ma senza trovare nulla di anomalo. Mi sembra che il problema sparisca se stampo ad alte temperature tipo 230 gradi per il pla. Può essere un malfunzionamento della resistenza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...