Vai al contenuto

PROBLEMA DA PRINCIPIANTE

Messaggi raccomandati

Salve
Oggi mi è arrivata una delta Flsun Q5. Tutto perfetto, fino a quando per uno stupido errore di posizionamento del sensore, la stampante ha iniziato a dare problemi. 
In pratica, quando il sensore scende per fare l’autolevel, scende troppo e fa si che il sensore si pieghi. Dopodiché si blocca in quella posizione senza procedere. Non sono molto pratico, mi sembra un problema relativamente semplice, che non so risolvere. 
Vi sarei grato se potreste darmi un consiglio su cosa fare. 
Ho allegato qui sotto una foto del sensore che si piega quando scende troppo e tocca il piano.CB69325B-8EB2-4F9B-9106-77944C19B675.thumb.jpeg.8716ea4a540f1fa97c069d8b8219e2e6.jpeg

Grazie 

Modificato da Marco24
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Marco24 ha scritto:

un problema relativamente semplice, che non so risolvere. 

secondo me purtroppo non è per niente semplice...il sensore non funziona, il contatto non viene registrato e l'ugello continua a scendere all'infinito...

credo che il sensore sia rotto, se non hai un tester o non sai come usarlo l'unica strada è la restituzione sempre che non sei stato tu a romperlo....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

un problema relativamente semplice, che non so risolvere. 

Non mi intendo di delta, però:

Mi fa strano vederlo pizzicato dall'ugello, per poter misurare, non dovrebbe essere al fianco dell'ugello? Se sei sicuro di aver seguito le istruzioni, allora concordo con @FoNzY

nel caso, non si vede molto... non si sa mai

Modificato da gregorio56sm
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, FoNzY ha scritto:

secondo me purtroppo non è per niente semplice...il sensore non funziona, il contatto non viene registrato e l'ugello continua a scendere all'infinito...

credo che il sensore sia rotto, se non hai un tester o non sai come usarlo l'unica strada è la restituzione sempre che non sei stato tu a romperlo....

Non è rotto, funziona bene. 
Quando ho avviato la stampante per la prima volta, ho fatto l’autolevel, ma posizionando male il sensore, è uscito dal patto toccando una parte errata. 
Quindi ora tende a scendere troppo e poi a bloccarsi. La lucetta del sensore funziona, quindi credo sia perlopiù un problema tecnico più che meccanico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Occhio al piatto che e' probabilmente delicato, a parte segnarlo alcuni possessori lamentavano che e' facile rovinare la finitura "ultrabase" tipo con alchol. Informati e magri prova prima su un bordo prima di rischiare di rovinarlo.

Confermo, non usare alcol. Prova ad andare in set, c-level e conferma la cancellazione del livellamento precedente; poi prova nuovamente a fare l’auto level.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...