Capitantino Inviato 12 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Guardando su github il file config della skr2 c'è questo lcd che sembra quello che ho postato sopra o sbaglio? Andrebbe bene quindi? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 13 minuti fa, Capitantino ha scritto: Andrebbe bene quindi? Il 12864 è una variante del più classico FullGraphicSmartController, quindi in linea di principio è supportato da tutte le schede di controllo ad uso generale. Nello specifico questo video spiega come configurarlo per la SKR 2: A vederlo sembra tutto giusto, poi nella pratica non ho mai configurato la tua scheda e quel display specifico quindi, a meno che non trovi qualcun'altro che l'ha fatto, non ti resta che seguire le istruzioni e casomai si vede qualora ci fossero problemi. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Agosto 2022 Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Va bene anche quello certo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 12 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2022 Grazie per il video, maaa alla fine ho preso un btt TFT35 v3 che ho trovato a 40€, ma mi sa che arriverà tra una decina di giorni... Sono aumentati tutti i prezzi, non si trovava un lcd così a meno di 60€, a parte su aliexpress ma che arriverebbe tra un mese... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 13 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2022 (aggiornato) Il 10/8/2022 at 19:50, Killrob ha scritto: https://github.com/bigtreetech/SKR-2/tree/master/Firmware Allora sto compilando il fw partendo da questo che mi hai postato facendo alcune modifiche in funzione della chiron, tipo dimensioni bed, tipo di termistore, alcuni valori che riguardano il sensore del filamento, e sono arrivato all'LCD.. Ho comprato questo: Ma in questo fw c'è un BTT TFT35 SPI V1.0 che non credo sia la stessa cosa.. Quindi dovrei abilitare questo?? #define TFT GENERIC 🤔 Modificato 13 Agosto 2022 da Capitantino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Agosto 2022 Condividi Inviato 14 Agosto 2022 18 ore fa, Capitantino ha scritto: Quindi dovrei abilitare questo?? #define TFT GENERIC 🤔 no, a parte il fatto che sul github di BTT trovi il firmware per quel monitor con le istruzioni per caricarlo, sul configuration.h devi abilitare: In the Marlin firmware of your mainboard, make sure that ONLY REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER is activated in Configuration.h and that all other controllers are Deactivated (especially CR10_STOCKDISPLAY). tratto da qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 14 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 14 Agosto 2022 5 ore fa, Killrob ha scritto: tratto da qui Grazie Killrob, ora ho le idee più chiare sul funzionamento del monitor e di come configurarlo 👍🏻 Intanto provo ad andare avanti col resto del fw 🤞🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 16 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2022 Aiutino su come selezionare nel fw gli stessi pin che ho usato fisicamente.. Gli endstop li ho collegati così alla scheda: X Y e Z sono nelle loro porte dedicate, ma il secondo endstop Z (left) l'ho collegato a E1DET, ma qui nel fw non capisco quale sia quella porta.. Quali sarebbero le porte corrispondenti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 16 Agosto 2022 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2022 (aggiornato) Idem per il sensore del filamento.. L'ho attaccato alla porta E0DET che sta sotto x-endstop, nel fw nella sezione dedicata (anche nel fw della chiron era uguale) è segnata così: #define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR Ma in funzione dei commenti, se ho ben capito cosa intendevano, ho sostituito "_SENSOR" con "_PIN PC2" in questo modo: Ma ho qualche dubbio perchè lasciando predefinito con _SENSOR anche le altre righe sotto sono colorate e attive, ma se modifico la scritta rimangono "scure" come fossero inattive, rimangono inattive anche se riporto la stessa scritta in #if ENABLED (FILAMENT_RUNOUT_PIN PC2) 🤔 Approfondivo un po', e dice che le schede ramps tipo la trigorilla usano SERVO3_PIN, effettivamente c'è un attacco nella SKR2 chiamato SERVOS a tre pin (GND/+5/PE5), niente niente che il sensore del filamento va attaccato lì? Modificato 16 Agosto 2022 da Capitantino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Agosto 2022 Condividi Inviato 16 Agosto 2022 no quello serve per il bltouch, il sensore di filamento va bene "E0DET" e per il resto devo dare una controllata ai files 10 ore fa, Capitantino ha scritto: Approfondivo un po', e dice che le schede ramps tipo la trigorilla usano SERVO3_PIN, effettivamente c'è un attacco nella SKR2 chiamato SERVOS a tre pin (GND/+5/PE5), niente niente che il sensore del filamento va attaccato lì? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.