Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 21 minuti fa, Capitantino ha scritto: Altra cosuccia, per prolungare la cartuccia riscaldante va bene un qualunque cavo awg14? Si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Il 6/9/2022 at 17:59, Killrob ha scritto: per eliminare temporaneamente l'errore quando accendi la stampante, ci pensiamo poi con calma a quell'aspetto, naviga nel menu/opzioni/stampanti/parametri, cerca ABL e se è abilitato per il momento disabilitalo. Cmq queato problema deriva proprio dal fatto che dal menù, quello che mi hai indicato, non è possibile attivarlo, e quando provo ad abilitarlo mi presenta di nuovo l'errore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 9 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2022 Sennò questa cartuccia potrebbe andare bene o sbaglio? Almeno il cavo è lungo abbastanza ed evito di fare taglia e cuci 😬 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Settembre 2022 Condividi Inviato 9 Settembre 2022 io per andare sul sicuro prenderei un 50W (io l'ho messa da 50W a tutte le stampanti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 21 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Il 9/9/2022 at 18:39, Killrob ha scritto: prenderei un 50W Ciao, rieccomi, sono finalmente riuscito a fare tutti i cablaggi rimuovendo tutte quelle schedine intermedie! per il riscaldatore ho usato quello che mi hai consigliato da 50W 👍 ho fatto la prova di accensione e l'LCD non mi da' più l'errore legato al termistore, quindi a quanto pare la sostituzione completa dei cablaggi è andata a buon fine 👍 però devo rivedere la connessione delle ventole, o su come sono impostate nel fw, perché riscaldando l'hotend è partito il ventolone sulla scheda madre mentre quella dell'hotend è rimasta spenta... ma non è grave.. invece rimane il problema del mesh bed leveling che all'accensione continua a darmi errore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 21 Settembre 2022 Condividi Inviato 21 Settembre 2022 2 ore fa, Capitantino ha scritto: però devo rivedere la connessione delle ventole più probabile questo, per l'errore all'accensione ora ci penso 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 22 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2022 Allora... Sono più indietro del previsto... 😑 Oggi ho potuto fare varie prove tramite lcd ed ecco i risultati: - riscaldando l'hotend arriva in temperatura e va bene, ma impreciso, impostando ad es. 100° arriva prima tipo a 120 e poi pian piano si riporta alla termperatura impostata (5/6° va bene, ma 20 mi sembra strano).👎🏻 - le ventole le ho dovute modificare da fw perchè le connessioni non avevano niente di strano, fan0 e fan2 sono quelle materiale e hotend, fan1 il ventolone sulla mb. La fan sulla mb ora si attiva quando gli assi iniziano a muoversi 👍🏻 fan2 dell'hotend parte insieme all'estrusore a 80° e fan0 del materiale devo ricontrollare perchè non si attiva. 👎🏻 - muovere gli assi singolarmente funziona, direzione corretta compresa 👍🏻 - l'homing disastro. 👎🏻 Fatto singolarmente home Y arriva all'endstop correttamente ma poi appena lo tocca è come se riavviasse la stampante, infatti anche il monitor si spegne e riparte 😳 home X arriva a toccare l'endstop e inizia a tremare tutto (lo faceva di rado anche prima di smontare tutto, ma ora lo fa ogni volta, potrebbe non funzionare più l'endstop?), home Z invece parte solo il motore di destra mentre l'altro rimane immobile, quindi se non spegnevo la stampante rischiavo grosso (qui ci sarà qualche problema da fw?) - poi si è ripresentato il problema della luce che salta. Potrebbe essere proprio il blocchetto dell'accensione che ha qualche malfunzionamento perchè anche la luce del tasto rosso che in teoria si illumina quando è accesa, ora non funziona, quindi magari può essere quello 🤷 - persiste il problema del mesh bed leveling Magari domani per far capire meglio i vari problemi faccio qualche video, e magari posto anche i file del fw per verificare cosa ho combinato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Settembre 2022 Condividi Inviato 22 Settembre 2022 si meglio, hai parecchia carne al fuoco e sarebbe meglio affrontare una cosa alla volta, a partire dall'accensione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 23 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Settembre 2022 Allora comincio a dare qualche info in più... Ecco le connessioni che ho fatto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Settembre 2022 Condividi Inviato 23 Settembre 2022 ok qui non c'è niente di anomalo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.