Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron

Capitantino

Messaggi raccomandati

Il 6/9/2022 at 17:59, Killrob ha scritto:

per eliminare temporaneamente l'errore quando accendi la stampante, ci pensiamo poi con calma a quell'aspetto, naviga nel menu/opzioni/stampanti/parametri, cerca ABL e se è abilitato per il momento disabilitalo.

Cmq queato problema deriva proprio dal fatto che dal menù, quello che mi hai indicato, non è possibile attivarlo, e quando provo ad abilitarlo mi presenta di nuovo l'errore..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 9/9/2022 at 18:39, Killrob ha scritto:

prenderei un 50W

Ciao, rieccomi, sono finalmente riuscito a fare tutti i cablaggi rimuovendo tutte quelle schedine intermedie!

per il riscaldatore ho usato quello che mi hai consigliato da 50W 👍

ho fatto la prova di accensione e l'LCD non mi da' più l'errore legato al termistore, quindi a quanto pare la sostituzione completa dei cablaggi è andata a buon fine 👍

però devo rivedere la connessione delle ventole, o su come sono impostate nel fw, perché riscaldando l'hotend è partito il ventolone sulla scheda madre mentre quella dell'hotend è rimasta spenta... ma non è grave..

invece rimane il problema del mesh bed leveling che all'accensione continua a darmi errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Sono più indietro del previsto... 😑

Oggi ho potuto fare varie prove tramite lcd ed ecco i risultati:

- riscaldando l'hotend arriva in temperatura e va bene, ma impreciso, impostando ad es. 100° arriva prima tipo a 120 e poi pian piano si riporta alla termperatura impostata (5/6° va bene, ma 20 mi sembra strano).👎🏻

- le ventole le ho dovute modificare da fw perchè le connessioni non avevano niente di strano, fan0 e fan2 sono quelle materiale e hotend, fan1 il ventolone sulla mb. La fan sulla mb ora si attiva quando gli assi iniziano a muoversi 👍🏻 fan2 dell'hotend parte insieme all'estrusore a 80° e fan0 del materiale devo ricontrollare perchè non si attiva. 👎🏻

- muovere gli assi singolarmente funziona, direzione corretta compresa 👍🏻

- l'homing disastro. 👎🏻 Fatto singolarmente home Y arriva all'endstop correttamente ma poi appena lo tocca è come se riavviasse la stampante, infatti anche il monitor si spegne e riparte 😳 home X arriva a toccare l'endstop e inizia a tremare tutto (lo faceva di rado anche prima di smontare tutto, ma ora lo fa ogni volta, potrebbe non funzionare più l'endstop?), home Z invece parte solo il motore di destra mentre l'altro rimane immobile, quindi se non spegnevo la stampante rischiavo grosso (qui ci sarà qualche problema da fw?)

- poi si è ripresentato il problema della luce che salta. Potrebbe essere proprio il blocchetto dell'accensione che ha qualche malfunzionamento perchè anche la luce del tasto rosso che in teoria si illumina quando è accesa, ora non funziona, quindi magari può essere quello 🤷

- persiste il problema del mesh bed leveling

Magari domani per far capire meglio i vari problemi faccio qualche video, e magari posto anche i file del fw per verificare cosa ho combinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...