Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron

Capitantino

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Capitantino ha scritto:

Nessuna idea sul perchè non mi faccia modificare la mesh punto per punto?

sto cercando info su github di BigTreetech ma non c'è documentato un granchè sulla faccenda, quindi sto cercando di capire se qualcuno si sta lamentando del tuo stesso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 🙏 ho cercato un po' anche io ma niente... Sto cercando approfondimenti anche sul sito marlin ma niente ancora..

Ho fatto di nuovo la calibrazione tramite spessimetro e rotelle e rilanciato la sonda (avevo abilitato la definizione di alzarsi di 0.1 mm dopo aver fatto home degli assi), ma la regolazione l'ho fatta dopo l'home cmq, però ultimata la mesh l'ho controllata da lcd, e cliccando su ogni punto il nozzle era sempre più lontano rispetto al livellamento manuale che ho fatto, perchè è impostata l'altezza di 0.2 mm (immagino dipenda dall'altezza del layer) che va a sommarsi alla distanza che avevo impostato manualmente 🤷

Poi provo a disabilitare la mesh e vado solo a mano 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a modificare singolarmente i punti che ha sondato della mesh 😪 

Sono ripartito da capo con la compilazione del firmware, è probabile che ci fosse un errore da qualche parte che non vedevo..

Ora livello per bene tutti i punti e poi passo alle calibrazioni e so che ci saranno ancora problemi per sti spigoli 🙄

Poi ci sono ancora altre cose che non quadrano..

Tipo perchè l'asse y fa più rumore con lo stealthchop attivo rispetto a quando è spento? 🤷 (dopo una prova di velocità in cui ha perso passi l'asse y ho aumentato gli ampere da 700 a 800, ma non so se vanno bene 🤔) nn si trova il modello di sti benedetti motori, nemmeno sul sito anycubic ci sono 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Capitantino ha scritto:

Sono riuscito a modificare singolarmente i punti che ha sondato della mesh 😪 

Sono ripartito da capo con la compilazione del firmware, è probabile che ci fosse un errore da qualche parte che non vedevo..

Ora livello per bene tutti i punti e poi passo alle calibrazioni e so che ci saranno ancora problemi per sti spigoli 🙄

Poi ci sono ancora altre cose che non quadrano..

Tipo perchè l'asse y fa più rumore con lo stealthchop attivo rispetto a quando è spento? 🤷 (dopo una prova di velocità in cui ha perso passi l'asse y ho aumentato gli ampere da 700 a 800, ma non so se vanno bene 🤔) nn si trova il modello di sti benedetti motori, nemmeno sul sito anycubic ci sono 😒

se non trovi le specifiche del motore... hai provato a chiedere direttamente a loro? oppure a vedere se c'è un gruppo facebook e qualcuno li magari ha l'informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm magari scrivo a anycubic e vedo se risondono 🤔

Cmq verificavo la temperatura dei motori mentre stampava il test e sia motore x che y erano sui 28° quindi abbastanza freschi, quello estrusore che è più piccolo invece era sui 34 circa, sotto i 40 nn dovrebbero esserci problemi di scioglimento 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...