Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron

Capitantino

Messaggi raccomandati

Dunque, alla fine ho impostato tutti i motori a 1.2A tranne il motore E che ho messo a 0.9A, la temperatura dell'estrusore rimane sui 48° mentre gli altri sui 38° e direi che ci può stare così, stampavo sui 30 mm/s però, appena faccio qualche altro test vedo se aumenta molto con velocità più alte..

Ma se rimane così direi che va bene no?

Ma in tutto questo rimane sempre il perchè il motore y con lo stealthchop attivo fa più rumore di quando è spento.. 🤷

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera 🙋🏻 ho provato a chiedere a quelli di anycubic se sanno come mai il motore y non è silenzioso come gli altri nella modalità stealthchop, aspetto che rispondano...

Però avevo anche chiesto se potevo cambiare il motore y con quello di x e me lo hanno sconsigliato, nn so perché però.. 🤔

Perchè magari è il motore che funziona diversamente con lo stealthchop boh..

Ho anche invertito i driver ma non è cambiato nulla...

Tra l'altro dalle impostazioni dell'lcd si può impostare la velocitàdi movimento degli assi in low, normal o fast, e il motore y fa sempre più rumore rispetto agli altri, però mettendo normal fa più rumore quando è attiva la modalità, mentre quando è low o fast fa un po meno rumore quando lo stealthchop è attivo 😶 anche se rimane sempre abbastanza rumoroso..

Solo abbassando tipo a 20 mm/s la velocità è silenzioso, ma si nota lo stesso che la x è sempre più silenziosa della y

Modificato da Capitantino
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Buonaseeeraa 🙋🏻

Bon, dopo mesi di gestazione sto riuscendo a fare stampe decenti anche da 30 ore 😪

C'è ancora qualche bug che mi scoccia di tanto in tanto, uno quando devo cambiare filamento mentre stampa, si mette in pausa e quando sostituisco la bobina non si riesce più a far ripartire la stampa 🙄

L'altra cosa che mi scoccia maggiormente è il livellamento con sta sonda 🤔

Innanzitutto perchè nel menù non appare l'opzione di selezionare tutti i punti e modificare la posizione di tutti contemporaneamente?

E poi non capisco perchè ma non misura la distanza reale tra nozzle e bed.

Es. Livello tramite foglio di carta (quindi a distanza di 0.1/0.2 mm circa), faccio partire la sonda su 25 punti, finisce correttamente, poi entro nel menù per modificare i punti e quando ne seleziono uno, uno qualsiasi, la distanza a cui si porta il nozzle non può essere quella misurata realmente, perchè è a qualche millimetro dal bed, non si posiziona alla distanza che ha rilevato.

Poi piano piano, uno per volta, devo modificare i punti e abbassarli fino ad avvicinarmi a 0.15/0.2 circa e fare partire i test per aggiustarla ulteriormente...

Ma non c'è un modo per modificare il menù e aggiungere il tastino per modificarli tutti insieme?

E un programma pc per vedere quello che misura la sonda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perchè non si può più proseguire la stampa dopo aver messo in pausa!

C'è qualche errore di compilazione nel fw o nel tft?

Ogni volta che si mette pausa, o che si interrompe per qualsiasi motivo la stampa, poi non riparte più e il tft rimane come bloccato, non prende più nessun comando neppure da console e mi dice in continuo "busy processing, please wait" ma poi rimane impalato! Ma pd tutti gli intoppi li trovo io

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capitantino ha scritto:

Scusate una cosa al volo.. Da gcode posso impostare di cominciare la stampa dal layer 356?

In teoria devi cancellare manualmente tutte le istruzioni degli strati precedenti, compresa la home. E ovviamente non deve essersi mosso nulla sulla stampante nel frattempo. 

Ma non l ho mai fatto quindi magari attendi conferma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...