Vai al contenuto

Stampa resina, varie info riguardo i settaggi...resta incollata al FEP

Messaggi raccomandati

3 ore fa, maxtex ha scritto:

Fatto prova ieri sera, ho messo più supporti, e con attacco al pezzo piu grosso (0.9mm contro 0.5 della prima volta), messo esposizione 8 secondi al posto di 2.7s e 45s per i primi strati, stampa venuta anche a bassa temperatura, il problema è che abitando la resina, resta intrappolata dell'aria, e nella base rimangono dei buchini miscroscopici, ma tanto è solo sulla base.....oggi controllo meglio la stampa, sta notte gli ho dato un occhiata veloce.

Non ho compreso l'ultima parte. Eventuali problemi su parti lisce possono dipendere dai supporti stessi o dall'orientamento del pezzo.

dico alla stampante, non ai pezzi....

Lo schermo ti dura di meno (lo schermo, insieme al FEP e alla resina, è un consumabile della stampante a resina) e il tempo di stampa di un pezzo diventa più alto, tutto qui.

perchè tutte quelle con quello schermo (flashforge e elegoo oltre alla mia) vedo che hanno impostazione di default nello slicer, per quasi tutte le resine, 2.5/3s e 30 per i primi strati.

Sì ma come abbiamo già detto quelli sono valori "di base" che vanno tarati sulla base delle resine e delle condizioni ambientali. Esistono test di esposizione per tarare correttamente la propria stampante, parti da quei valori e fai i dovuti test. D'altronde se stampi a 10 gradi centigradi qualche compromesso lo devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...