Vai al contenuto

Il pla non si stacca

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti sono un neofita, il pla (per adesso ho provato solo a stampare con quello)non si stacca dal piatto, lo devo grattare con la spatola ma una parte del pezzo rimane incollata percui si rovina il pezzo e il piatto.Ho una tronxy x5sa 400 2e con piatto originale qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piatto della X5SA é proprio cosí, normalmente c'é il problema che i pezzi non aderiscono, nelle Tronxy c'é il problema opposto: i pezzi non si staccano neanche a martellate! 😁

Se il primo layer ti viene bene, lascia il nozzle dov'é, e prova ad abbassare la temperatura del piatto. Se ancora non si staccano, prova a carteggiare il tappetino con carta finissima ad acqua (da grana 600 in sú). 

A che temp stampi? Forse sei anche troppo caldo...

Se tutto questo non funziona, controlla con uno spessimetro la distanza del nozzle. Io contrariamente a tutti (quí) lo faccio a zero, e non a 0,1 come invece dovrebbe essere per tutte le macchine.

Poi fai una piccola stampa di prova alta 1mm e controlla col calibro se é veramente 1mm.

Se tutto questo ancora non funziona consiglio mazzetta fa muratore e scalpello...😱

P.S. - Stacca sempre i pezzi appena finiti, a piatto caldo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...