maldiluna Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 Buon giorno a tutti sono un neofita, il pla (per adesso ho provato solo a stampare con quello)non si stacca dal piatto, lo devo grattare con la spatola ma una parte del pezzo rimane incollata percui si rovina il pezzo e il piatto.Ho una tronxy x5sa 400 2e con piatto originale qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SunTzu Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 Ciao, aspetti che il piatto sia freddo per staccare il pezzo? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maldiluna Inviato 26 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2021 Lo fa sia da caldo che da freddo. Però o notato che da freddo è peggio O con l'h la ho dimenticata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 quindi vuol dire che hai livellato troppo basso, il nozzle è troppo vicino al piatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 (aggiornato) 15 hours ago, maldiluna said: Lo fa sia da caldo che da freddo. Però o notato che da freddo è peggio O con l'h la ho dimenticata Si tolgono da freddi i pezzi. EDIT: se e' vetro! Modificato 27 Novembre 2021 da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maldiluna Inviato 26 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2021 Domani provo ad allontanare il nozzle allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Novembre 2021 Condividi Inviato 26 Novembre 2021 1 ora fa, eaman ha scritto: Si tolgono da freddi i pezzi. dipende dal piatto in verità, col vetro a freddo, col pei a caldo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Novembre 2021 Condividi Inviato 27 Novembre 2021 12 hours ago, Killrob said: dipende dal piatto in verità, col vetro a freddo, col pei a caldo Hai ragione, mi sembrava che il parent avesse il piatto in vetro. Non sono sicuro di che piatto monta quella stampante (vetro o normale) ma non credo esca col PEI. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2021 Condividi Inviato 27 Novembre 2021 4 ore fa, eaman ha scritto: Hai ragione, mi sembrava che il parent avesse il piatto in vetro. Non sono sicuro di che piatto monta quella stampante (vetro o normale) ma non credo esca col PEI. nemmeno io ma ho solo voluto fare una precisazione 😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Otto_969 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Il piatto della X5SA é proprio cosí, normalmente c'é il problema che i pezzi non aderiscono, nelle Tronxy c'é il problema opposto: i pezzi non si staccano neanche a martellate! 😁 Se il primo layer ti viene bene, lascia il nozzle dov'é, e prova ad abbassare la temperatura del piatto. Se ancora non si staccano, prova a carteggiare il tappetino con carta finissima ad acqua (da grana 600 in sú). A che temp stampi? Forse sei anche troppo caldo... Se tutto questo non funziona, controlla con uno spessimetro la distanza del nozzle. Io contrariamente a tutti (quí) lo faccio a zero, e non a 0,1 come invece dovrebbe essere per tutte le macchine. Poi fai una piccola stampa di prova alta 1mm e controlla col calibro se é veramente 1mm. Se tutto questo ancora non funziona consiglio mazzetta fa muratore e scalpello...😱 P.S. - Stacca sempre i pezzi appena finiti, a piatto caldo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.