porraz Inviato 18 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2015 ciao il kit lo trovi dai rivenditori bq oppure direttamente da loro... come qualità di stampa non mi lamento...anzi... esiste il kit di upgrade col piano riscaldato per abs ... ma essendo la struttura aperta non so dirti i possibili risultati.. con la colla stick e la base raft sto ottenendo buoni risultati... di sicuro è fondamentale la qualità del filamento.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 28 Settembre 2015 Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Ciao Porraz , ho contattato BQ per acquisto diretto.. ho visto pero' che come varieta di bobine non hanno moltissimo.. per iniziare cosa consigieresti? hai qualche oggetto gia stampato da vedere..? che so ..su thingiverse ciao grazie Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porraz Inviato 28 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2015 ciao anche io ho preso in prestito alcuni modelli semplici da thing.... come filamenti pla quelli di bq non mi paiono male... ho preso 4 colori.. nero blu rosso arancione e grigio (3 mi arriveranno domani dalla puglia )ho preso anche in bianco trasparente (non bq) ma non mi soddisfa come qualità e allora lo sto "sciupando" per fare le prove.... se riesco a scaricare le foto dal cell posto qualcosa... anche se ho sempre stampato in bassa e media risoluzione per evitare tempi biblici...risolto il problema della base che si staccava col raft e la colla stick ... ora devo risolvere il problema dei filetti da ragnatela durante i posizionamenti dell'estrusore... avete consigli? per fare piccoli progettini ora sto provando ad usare 123D Design nella versione gratis e Freecad .... rimembrando le mie vecchie nozioni cad 2D (dal 1998 che non uso più autocad)... ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porraz Inviato 28 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2015 Qualche foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 ciao anche io ho preso in prestito alcuni modelli semplici da thing.... come filamenti pla quelli di bq non mi paiono male... ho preso 4 colori.. nero blu rosso arancione e grigio (3 mi arriveranno domani dalla puglia ) ho preso anche in bianco trasparente (non bq) ma non mi soddisfa come qualità e allora lo sto "sciupando" per fare le prove.... se riesco a scaricare le foto dal cell posto qualcosa... anche se ho sempre stampato in bassa e media risoluzione per evitare tempi biblici... risolto il problema della base che si staccava col raft e la colla stick ... ora devo risolvere il problema dei filetti da ragnatela durante i posizionamenti dell'estrusore... avete consigli? per fare piccoli progettini ora sto provando ad usare 123D Design nella versione gratis e Freecad .... rimembrando le mie vecchie nozioni cad 2D (dal 1998 che non uso più autocad)... ciao Usavi Autocad Relase 9 o 10 Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porraz Inviato 29 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Se non erro eravamo arrivati ad usare la 10... La memoria vacilla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 29 Settembre 2015 Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Ottimo Porraz, anche io pensavo di acquistare li filamenti non sono un esperto di autocad vari..ma provero' senz'altro anche questi 2 software che dici.. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porraz Inviato 29 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2015 Ottimo Porraz, anche io pensavo di acquistare li filamenti non sono un esperto di autocad vari..ma provero' senz'altro anche questi 2 software che dici.. Grazie Avendone ordinati 3 rotoli li ho pagati 18 e rotti cad. per 1kg... Penso che quindi il rapporto prezzo prestazioni sia ottimo Anche considerando i bassi costi di spedizione e la puntualità ...Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
porraz Inviato 30 Settembre 2015 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2015 per provare ho realizzato dei supporti da mettere sotto mensola per tenere su le bobine max 1Kg...con gli adattatori da 53mm a 24mm per migliorare la rotazione delle bobine stesse..http://www.thingiverse.com/thing:1044458le sto stampando in queste ore ...ciaomauro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco_Zeta Inviato 30 Settembre 2015 Condividi Inviato 30 Settembre 2015 Ottimo...grazie Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.