gregorio56sm Inviato 29 Novembre 2021 Condividi Inviato 29 Novembre 2021 3 ore fa, Lirin ha scritto: RIPETO, SONO UNA PERSONA FORTE 😭 Come farsi tirare da una corda di burro 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 (aggiornato) Il prototipo in legno ha funzionato, o meglio gli ingombri sono corretti, quindi ho proceduto a tagliare il legno per il progetto. Ho impostato i parametri dello spessore a 4.16mm, addirittura ho fatto il back da 5mm, pensando di stressare la differenza in rigidita' con quello in cartone, ora che lo ho tagliato direi che basterebbe 3mm. Se a qualcuno interessa allego il progetto di lightburn nel quale si puo' vedere: - ottimizzazione del taglio, pezzi combacianti per ridurre i tagli - inset leggero per gli incastri interni che non devono essere tight fit, quelli esterni invece per me vanno giusti per estetica - inset esterni esposti di ~1mm in modo che si possa limare il brucino con la levigatrice palmare. Cosi' e' come viene il legno senza nessuna postproduzione, si notano anche gli inset che sporgono. La sensazione e' che gli incastri terrebbero anche senza colla. Direi che il nipote verra' nel weekend e gli faro' fare la prima levigatura e primo strato ad olio. burn.lbrn Modificato 2 Dicembre 2021 da eaman 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 (aggiornato) Aggiornamento: box in legno incollato ma non ancora rifinito all'esterno, e' stato solo oliato (molto!) all'interno. Se l'avevamo perso questo e' il prototipo in catone laminato a nastro da pacchi: Si vedono i cassetti, un paio stampati in PLA+ da ~15g l'uno, direi comunque che vada bene il cartoncino (ho usato quello dei corn flakes piatto, non corrugato). Se vi interessa vi carico il lightburn, se volete l'STL chiedete... paper box 1.lbrn Modificato 14 Dicembre 2021 da eaman 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.