andreac Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 menu LCD OK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) 23 ore fa, andreac ha scritto: per quanto riguarda le ventole oggi ho risolto modifica in ......ADV.H assegnato Ventola (FAN2 Pin PB1) a ET0 ed ora funziona benissimo, mentre la ventola FAN1 velocita variabile la sto provando e mi sembra che funzioni regolarmente anche a basse velocità. Ho compilato la 2.0.9.3 Ho problemi con le ventole Per la ventola del hotend ho risolto anche io dichiarandogli il pin come hai fatto tu e collegandola alla porta Fan2 (quella piu interna) La ventola del pezzo collegata a Fan1(quella piu esterna) mi parte subito al 100% e non riesco a controllarla e nemmeno a spegnerla Ho ricontrollato i tuoi config e sono uguali nella parte fan Che sclero ste ventole Per il resto LCD sembra funzionare Ciaoo Modificato 7 Febbraio 2022 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreac Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 ciao EDDY, mi mandi tuoi config che controllo. adesso non ricordo devo ragionare un attimo ma mi sembra di averlo avuto anch'io questo problema, era un dei primi problemi che avevo avuto ma risolto subito dichiarando controllo con PWM o qualcosa dfel genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 Eccoli Ho scoperto che se gli dichiaro la Fan1 per l'Hotend parte la ventola del pezzo e si regola, dunque quella porta si riesce a gestire Grazie Ciaoo MKS_Eddy72.zip 14 minuti fa, andreac ha scritto: ciao EDDY, mi mandi tuoi config che controllo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreac Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 mi sembra di aver trovato un riferimento. prova vedere se hai definito in configuration.h ----- sezione extra features ---- #define SOFT_PWM_SCALE_0 (che 0 dovrebbe essere il pin FAN1) forse cosi dovrebbe funzionare ho appena visto tuo config ed quella voce è definita ora do un' altra occhiata per capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) 15 minuti fa, andreac ha scritto: mi sembra di aver trovato un riferimento. prova vedere se hai definito in configuration.h ----- sezione extra features ---- #define SOFT_PWM_SCALE_0 (che 0 dovrebbe essere il pin FAN1) forse cosi dovrebbe funzionare ho appena visto tuo config ed quella voce è definita ora do un' altra occhiata per capire Non avevo definito la voce sopra a quella #define FAN_SOFT_PWM Però cavoli perchè non è gia definita di default, prendi i file config per la anet a8 plus e ste cose devono gia essere definite Ora funziona tutto sembra, faccio altre prove e vedo Nel _adv, se abilito #define ADVANCED_PAUSE_FEATURE per fare le pause con il M600 mi da errore di compilazione, se hai voglia prova anche tu Grazie Ciaoo Modificato 7 Febbraio 2022 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreac Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 ci son, ho avuto un impegno urgente. bene allora hai trovato il problema. tra una prova e l'altra lancio sempre qualche stampa, ora è impegnata appena si libera faccio la prova che mi hai chiesto. una cosa che ho notato, e che in confronto a prima (con la scheda Anet) i motori X,Y e un poco Estrusore scaldano parecchio, sai se esiste qualche parametro da perfezionare in questa ottica ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 7 Febbraio 2022 Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 (aggiornato) Io ho abbassato la corrente di X Y E da 800mA a 700mA perchè anche io ho riscontrato un pò di calore in piu E così va meglio in _adv #define X_CURRENT #define Y_CURRENT #define E0_CURRENT si può fare anche da menu senza ricompilare Ciaoo Modificato 7 Febbraio 2022 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreac Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2022 ok grazie provo anche questa, ho provato compilare con la definizione #define ADVANCED_PAUSE_FEATURE per evitare gli errori bisogna definire EMERGENCY_PHASER PARK_HEAD_ON_PAUSE HOME_BEFORE_FILAMENT_CHANGE poi bisogna provare effettivo funzionamento, io appena posso provo ciao 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 8 Febbraio 2022 Condividi Inviato 8 Febbraio 2022 (aggiornato) 18 ore fa, andreac ha scritto: ok grazie provo anche questa, ho provato compilare con la definizione #define ADVANCED_PAUSE_FEATURE per evitare gli errori bisogna definire EMERGENCY_PHASER PARK_HEAD_ON_PAUSE HOME_BEFORE_FILAMENT_CHANGE poi bisogna provare effettivo funzionamento, io appena posso provo ciao Ciao Li ho attivati ma ho ancora lo stesso errore Qualche idea? Ciaoo EDIT: Fantastico, se uso LCD in modalità testo e non icone #define TFT_COLOR_UI //#define TFT_LVGL_UI Compila tutto senza errori 🙂 Ciaoo Modificato 8 Febbraio 2022 da Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.