Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Ma se cambiassi (fisserei sopra quello attuale con le mollette) il piatto con una comune lastra di vetro? 

Sarebbe più semplice ?

Mi par di aver letto che con semplice vetro + lacca si può stampare il PLA a piatto spento..  

Modificato da Jacki
Inviato
52 minuti fa, Jacki ha scritto:

Ma se cambiassi (fisserei sopra quello attuale con le mollette) il piatto con una comune lastra di vetro? 

Sarebbe più semplice ?

Mi par di aver letto che con semplice vetro + lacca si può stampare il PLA a piatto spento..  

Al limite sostituisci, aggiungere non è mai consigliato, oltre al fatto che dovresti ricalibrare Z ci metti anche più tempo a scaldarlo. Considerando che il piatto spento ti dà più possibilità che il pezzo si stacchi....

Inviato
6 ore fa, Jacki ha scritto:

Sarebbe più semplice ?

la lacca la puoi mettere anche sul tuo ultrabase.

Inviato

Ho preso una lastra di vetro, pagata 2.50€.... Quindi per così pochi soldi mi sparo anche questo test, provo a stampare su un piatto di comunissimo vetro e lacca. Vediamo che succede. Vi aggiornerò.. 

• Like 1
Inviato (aggiornato)

E lo sapevo... Ho messo il piatto di vetro sopra quello attuale, pochissima lacca splendor, regolazione alla cavolo di cane e.... Stampa perfetta, aderiva perfettamente.   Temperatura del piatto a 25 gradi.. Così si risparmia anche energia... 

Il problema a questo punto era il piatto... 

16382864034583289598962756857945.jpg

On 11/29/2021 at 4:27 PM, Mino said:

la lacca la puoi mettere anche sul tuo ultrabase.

Ho sempre letto che c'era il rischio di rovinarlo... Possibile? 

16382867408001159008025367760526.jpg

Modificato da Jacki
Inviato
35 minuti fa, Jacki ha scritto:

E lo sapevo... Ho messo il piatto di vetro sopra quello attuale, pochissima lacca splendor, regolazione alla cavolo di cane e.... Stampa perfetta, aderiva perfettamente.   Temperatura del piatto a 25 gradi.. Così si risparmia anche energia... 

Il problema a questo punto era il piatto... 

16382864034583289598962756857945.jpg

Ho sempre letto che c'era il rischio di rovinarlo... Possibile? 

16382867408001159008025367760526.jpg

La lacca la metti su tutti i piatti esistenti, non rovina niente e si lava con semplice acqua 

Inviato
56 minutes ago, Mino said:

La lacca la metti su tutti i piatti esistenti, non rovina niente e si lava con semplice acqua 

Buono a sapersi... In ogni caso, ho anche un vetro di riserva... L'importante che abbia risolto! 

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...