wdijuf9 Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Salve possiedo una geetech prusa i3 pro b e quando stampo escono delle piccole palline(allegate in foto) non so come risolvere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 Forse sono blobs? - https://all3dp.com/2/3d-print-zits-tips-tricks-to-avoid-blobs/ - https://www.simplify3d.com/support/print-quality-troubleshooting/blobs-and-zits/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Novembre 2021 Condividi Inviato 30 Novembre 2021 io mi preoccuperei poco delle palline.... piuttosto farei qualche test di flusso perché mi sembra ci sia qualcosa che non vada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Si grazie. Ho appena fatto un testo sul flusso mettendo 100mm di filamento nella stampante e tramite repetier ho dato il comando di estrudere 100mm ho notato che ne uscivano solo 32. Ho usato la formula per trovare gli e steps giusti e applicandola i risultati sono uguali se non peggiori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Dicembre 2021 Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 22 minuti fa, wdijuf9 ha scritto: Ho appena fatto un testo sul flusso mettendo 100mm di filamento nella stampante e tramite repetier ho dato il comando di estrudere 100mm ho notato che ne uscivano solo 32. Ho usato la formula per trovare gli e steps giusti e applicandola i risultati sono uguali se non peggiori. Ciao, cosi' facendo hai calibrato gli step/mm che cmq e' cosa buona e giusta come diceva qualcuno. Immagino @Killrob intendesse la claribrazione del flowrate stampando il thin wall. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wdijuf9 Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Poi c'è un'altro problema che non so proprio come risolverlo . Quando mando in stampa l'asse z va a fine corsa e fa questo rumore: vid1_JKpR8APK.mp4 Ho fatto il test ed esce così: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2021 Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 il piatto non è l'asse Z ma l'asse Y e sta facendo la home nel senso inverso, ti fa quel rumore perche arriva alla fine dello spazio utile per muoversi e poi il motore sforza, ora io non riesco a vedere l'endstop di Y dove sta dal video, ma presumo sia nella parte posteriore, dove deve essere. Non conosco il tuo livello di manualità ma penso che tu, a stampante spenta, debba scollegare il motore di Y ed invertire a specchio i fili sul connettore, in questo modo: 1-4 2-3 3-2 4-1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.