Vai al contenuto

Anet A8 Plus ancora da montare, chiedo consigli.

Michel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho la stampante in titolo ancora da montare e prima di farlo vorrei documentarmi su cosa posso fare da subito per migliorarne le prestazioni e l'affidabilità.
Per il momento la stampante verrà usata per produrre pezzi che andranno a finire nel garage dove mi diverto a lavorare ferro e legno, quindi non necessito di alta definizione bensì di robbustezza e precisione.
Così su due piedi vorrei montare dei mosfet, dei cuscinetti Igus e dei Tl Smoother.
Non ho ben capito se la cinghia in dotazione è buona o se sostituirla.
Dai vari video e foto che ho trovato on line non sono riuscito a capire come sono fatte le guide su cui poggia il pad e quindi se posso mettere gli Igus anche li o se devo preventivamente procurarmi degli appoggi nuovi. Stesso discorso per le guide dell'asse verticale (Z)

Ogni suggerimento è utile ma non vorrei fare troppo, l'ho presa anche per smanettarci sopra.

Se poi c'è qualcuno di Torino che mi stampa i primi pezzi (a pagamento ovviamente) sarebbe fantastico 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora . Cominciamo per gradi.... Sono di Torino e se posso darti un consiglio (da chi ha cominciato con una a8)montala,registrala per bene ( step/mm estrusore,thin Wall test.,ecc) solo dopo di ciò stampa ,divertiti e prova...perché  Prima devi capire i pro e i contro della stampante (nb... e progettata funzionante così com'e') dopodiché con ciò che hai appreso scegli quali modifiche fare e quali no... Senza buttare soldi per cose che non servono.

A proposito di Torino dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

mcmady sono di Torino Nord, zona Falchera. Tu di dove sei?

Quello che voglio fare è proprio il consiglio che mi hai dato quindi montarla e poi bestemmiarci sopra. Gli upgrade che voglio fare (quelli che ho elencato) sono migliorie che farei un attimo dopo averla montata.
I mosfet sono per una questione di sicurezza visto che elimino un carico pesante alla scheda madre, i tl smoother e gli igus sono per una questione di incremento di silenziosità e precisione sin da subito.
Per la cinghia non ho ancora capito ed ecco perché chiedo come anche per i supporti scorrevoli del pad.
La stampante è in viaggio, avesso tutto sottomano avrei limitato le domande e vorrei usare questi giorni per procurarmi qualche pezzo.
Ad esempio il blocca cinghia in sostituzione del suo originale me lo farò da solo.

Modificato da Michel
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michel ha scritto:

La stampante è in viaggio,

un "upgrade" da fare subito potrebbe essere quello di smontare il gruppo hot end e verificare le condizioni del tubo in ptfe, nel caso ti avanzino 25 euro potresti sostituirlo fin da subito con il capricorn.

i ttl smother sono utili come la sfera di cristallo della chiromante...ciarpame!

puoi anche cambiare alimentatore con uno piu' potente volendo...male non fa'

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, eaman ha scritto:

Io i TI smoother non li comprerei, piuttosto prendi una buona scheda a 32bit e con quella dei buoni driver.

Sarà socuramente una cosa che farò in futuro perchè al momento è quasi arabo non avendo nessuna dimestichezza con i software e firmware. Mi infilerei in un ginepraio.

I TL sarebbero un inveatimento minimo con quel tanto che basta di miglioramento senza aspettarmi miracoli anzi volando molto basso.

23 minuti fa, FoNzY ha scritto:

un "upgrade" da fare subito potrebbe essere quello di smontare il gruppo hot end e verificare le condizioni del tubo in ptfe, nel caso ti avanzino 25 euro potresti sostituirlo fin da subito con il capricorn.

i ttl smother sono utili come la sfera di cristallo della chiromante...ciarpame!

puoi anche cambiare alimentatore con uno piu' potente volendo...male non fa'

Sostituzione gruppo hotend in programma ma prima ho bisogno di stamparmi il supporto e quindi la stampante deve essere operativa.

Dei TL ne ho letto in questo forum, per essere una spesa di 10 euro ci si può provare.

Mi daresti un link per l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Michel ha scritto:

Dei TL ne ho letto in questo forum, per essere una spesa di 10 euro ci si può provare.

sono 10 euro buttati, non fanno nulla, credimi sono 100% inutili.

8 minuti fa, Michel ha scritto:

Mi daresti un link per l'alimentatore?

bisognerebbe sapere le dimensioni di quello originale per essere sicuri di quale prendere....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Michel ha scritto:

Salve a tutti, ho la stampante in titolo ancora da montare e prima di farlo vorrei documentarmi su cosa posso fare da subito per migliorarne le prestazioni e l'affidabilità.
Per il momento la stampante verrà usata per produrre pezzi che andranno a finire nel garage dove mi diverto a lavorare ferro e legno, quindi non necessito di alta definizione bensì di robbustezza e precisione.
Così su due piedi vorrei montare dei mosfet, dei cuscinetti Igus e dei Tl Smoother.
Non ho ben capito se la cinghia in dotazione è buona o se sostituirla.
Dai vari video e foto che ho trovato on line non sono riuscito a capire come sono fatte le guide su cui poggia il pad e quindi se posso mettere gli Igus anche li o se devo preventivamente procurarmi degli appoggi nuovi. Stesso discorso per le guide dell'asse verticale (Z)

Ogni suggerimento è utile ma non vorrei fare troppo, l'ho presa anche per smanettarci sopra.

Se poi c'è qualcuno di Torino che mi stampa i primi pezzi (a pagamento ovviamente) sarebbe fantastico 😁

Neanche il piacere di vedere come stampa prima di fare upgrade?

Se la monti e fai dei test, puoi fare il confronto tra prima e dopo l'upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Neanche il piacere di vedere come stampa prima di fare upgrade?

Se la monti e fai dei test, puoi fare il confronto tra prima e dopo l'upgrade

Salvogi ci saranno sempre confronti da fare, gli upgrade verranno fatti anche in futuro. Onestamente di smontare e rimontare tutto per vedere cosa cambia al cambio della cinghia o dei cuscinetti davvero poco mi importa.

A proposito, chi può fornirmi un link per le cinghie gates? Non avendo idea di come siano non so riconoscerle tra le varie farloccate che vendono su Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Michel said:

A proposito, chi può fornirmi un link per le cinghie gates? Non avendo idea di come siano non so riconoscerle tra le varie farloccate che vendono su Amazon.

Te c'hai in testa mille idee che non cambiano una mazza, monta quella stampante cosi' ti rendi conto di quello che serve.

BTW: io ho una CNC con un lato di 1 metro che monta le peggio cinghie e chiude tutti i cerchi 😉

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...