tonyhhkx Inviato 1 Dicembre 2021 Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 (aggiornato) Salve ragazzi, ho sistemato la mia prima stampante (i3 mega) montando tutto nuovo (sensori e cartuccia hot end) Ho un problema serio con i cavi dell hot end. Ho collegato i due fili della cartuccia (che sono avvolti con un materiale per le temperature ) al connettore originale della stampante ( sempre altri 2 fili doppi avvolti con quel materiale isolante. per collegare questi fili li ho intrecciati e ho usato i tubicini termo restringenti e il nastro isolante, ma sta prendendo fuoco tutto sciogliendo tutto ciò che metto! Quindi la mia domanda da ignorante, come devo collegare e isolare i fili? Posso anche saldarli ma il nastro prenderà sempre fuoco 😞 Modificato 1 Dicembre 2021 da tonyhhkx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2021 Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 1 ora fa, tonyhhkx ha scritto: Salve ragazzi, ho sistemato la mia prima stampante (i3 mega) montando tutto nuovo (sensori e cartuccia hot end) Ho un problema serio con i cavi dell hot end. Ho collegato i due fili della cartuccia (che sono avvolti con un materiale per le temperature ) al connettore originale della stampante ( sempre altri 2 fili doppi avvolti con quel materiale isolante. per collegare questi fili li ho intrecciati e ho usato i tubicini termo restringenti e il nastro isolante, ma sta prendendo fuoco tutto sciogliendo tutto ciò che metto! Quindi la mia domanda da ignorante, come devo collegare e isolare i fili? Posso anche saldarli ma il nastro prenderà sempre fuoco 😞 fai una foto perché io non ci ho capito niente 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione mcmady Inviato 1 Dicembre 2021 Soluzione Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 Con l assorbimento che ha la cartuccia riscaldante le soluzioni sono solo due! 1) saldatore a stagno 2) morsetti avvitati Al di là di questi due se giri solo i fili a mano e li nastri lo credo che scaldano .. Ah postilla per tutti i neofiti che leggono! Non sottovalutare MAI la sicurezza... Se siete nel dubbio chiedete a chi ne sa di più di voi... Se avete dubbi non fatelo! Mettete mano a macchine che son pericolose già di per sé tra corrente , plastiche varie fuse e temperature..... Il rischio incendio e già alto così.... Non peggiorate la situazione 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 1 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 (aggiornato) 2 ore fa, Killrob ha scritto: fai una foto perché io non ci ho capito niente Ecco la foto, i cavi in basso Rossi sono quelli originali con L attacco su una schedina dove stanno collegati anche sensori e altro della mia i3. A quei 2 fili Rossi ho collegato la cartuccia nuova che ha in direzione i cavi bianchi e neri quindi li ho collegati con il nastro ma si stanno sciogliendo 2 ore fa, mcmady ha scritto: Con l assorbimento che ha la cartuccia riscaldante le soluzioni sono solo due! 1) saldatore a stagno 2) morsetti avvitati Al di là di questi due se giri solo i fili a mano e li nastri lo credo che scaldano .. Ah postilla per tutti i neofiti che leggono! Non sottovalutare MAI la sicurezza... Se siete nel dubbio chiedete a chi ne sa di più di voi... Se avete dubbi non fatelo! Mettete mano a macchine che son pericolose già di per sé tra corrente , plastiche varie fuse e temperature..... Il rischio incendio e già alto così.... Non peggiorate la situazione Grazie mille, ho appena fatto così, domattina provo se riscalda o meno quel morsetto 😞 Modificato 1 Dicembre 2021 da tonyhhkx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Dicembre 2021 Condividi Inviato 1 Dicembre 2021 39 minuti fa, tonyhhkx ha scritto: Grazie mille, ho appena fatto così, domattina provo se riscalda o meno quel morsetto così ti funziona, l'ho fatto anche io 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 7 ore fa, Killrob ha scritto: così ti funziona, l'ho fatto anche io Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyhhkx Inviato 2 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2021 Funziona senza che riscaldi nulla!! grazie a tutti! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.