Valerio1982 Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 Ciao a tutti , vorrei cimentarmi nella ricostruzione di alcune carene moto in quanto le originali sono fuori produzione ,mi sapete consigliare una stampante adeguata come dimensioni e al contempo economica ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 Adeguata come dimensioni ed economica sono 2 frasi che in 3d non vanno d'accordo. Comunque specifica meglio che dimensioni e che budget 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 9 ore fa, Valerio1982 ha scritto: Ciao a tutti , vorrei cimentarmi nella ricostruzione di alcune carene moto in quanto le originali sono fuori produzione ,mi sapete consigliare una stampante adeguata come dimensioni e al contempo economica ? Carene per moto con stampa 3D? Hai sbagliato tecnica di produzione. Con la stampa 3D non riusciresti a soddisfare nemmeno le esigenze di solidità di una carena per tricicli da 0 a 3 anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio1982 Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Ma ho chiesto apposta ,perché ho visto più persone che lo hanno fatto , logicamente hanno stampanti onerose per le mie tasche ma presumo siano per costruzioni in serie per eventuali vendite , esistono pure dei video dimostrativi .essendo completamente nuovo in questo campo sto cercando informazioni al riguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Piglia un barattolo di epox da 3kg e della fibra di vetro, una stampante normale non fa piu' di ~40x40cm. Con la stampante ci fai giusto i dettagli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 6 Dicembre 2021 Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 2 ore fa, Valerio1982 ha scritto: esistono pure dei video dimostrativi .essendo completamente nuovo in questo campo sto cercando informazioni al riguardo Potresti postare qualche esempio? Francamente non ho mai visto fare oggetti come una carena o pezzi di carrozzeria per veicoli in FDM a meno che non sia per modelli statici. Si usa tanto invecie costruire stampi o scheletri per "laminare" in fibra di vetro o carbonio. E quella è un attività che volendo si può fare anche a livello hobbistico. Due esempi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.