Jacki Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Ciao Gente ! Leggendo un po' e guardando alcuni video, mi par di aver intuito che ci fosse la possibilità di silenziare la i3 Mega S attraverso la sostituzione dei Driver degli stepper. Consigliano i driver TMC2208. Su Amazon c'è un pacchetto da soli 4 Driver, brand KingPrint a 20€. Dai video visti sul tubo, smontando la stampante, mi par di vedere che invece i Driver siano 5. Ma non tornano i conti.. I motori attualmente in uso sono 4.. E' per caso una predisposizione per qualcos'altro? Inoltre pare che i dissipatori non siano fissati sulla board. Della pasta termica adesiva può andare? Un'ultima domanda, necessitano di un'ulteriore dissipazione magari tramite ventoline poggiate sui dissipatori? Cita
invernomuto Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 Puoi fare una foto alla scheda? Come driver consiglio spassionatamente i 2209 invece dei 2208. 3 Cita
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 1 ora fa, Jacki ha scritto: I motori attualmente in uso sono 4 no sono 5! 1 ora fa, Jacki ha scritto: Inoltre pare che i dissipatori non siano fissati sulla board. Della pasta termica adesiva può andare? insieme ai driver ti danno i dissipatori con l'adesivo Cita
Mino Inviato 4 Dicembre 2021 Inviato 4 Dicembre 2021 5 ore fa, FoNzY ha scritto: no sono 5! insieme ai driver ti danno i dissipatori con l'adesivo La mia Miss Mendel con i 4988 per capire se stampa la devi guardare, tanto è silenziosa Cita
Jacki Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Inviato 6 Dicembre 2021 Appena riesco posto una foto della scheda. I motori sono 5, perché in Z in realtà i motori sono due indipendenti? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.