Jacki Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 Ciao Gente ! Leggendo un po' e guardando alcuni video, mi par di aver intuito che ci fosse la possibilità di silenziare la i3 Mega S attraverso la sostituzione dei Driver degli stepper. Consigliano i driver TMC2208. Su Amazon c'è un pacchetto da soli 4 Driver, brand KingPrint a 20€. Dai video visti sul tubo, smontando la stampante, mi par di vedere che invece i Driver siano 5. Ma non tornano i conti.. I motori attualmente in uso sono 4.. E' per caso una predisposizione per qualcos'altro? Inoltre pare che i dissipatori non siano fissati sulla board. Della pasta termica adesiva può andare? Un'ultima domanda, necessitano di un'ulteriore dissipazione magari tramite ventoline poggiate sui dissipatori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 Puoi fare una foto alla scheda? Come driver consiglio spassionatamente i 2209 invece dei 2208. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 1 ora fa, Jacki ha scritto: I motori attualmente in uso sono 4 no sono 5! 1 ora fa, Jacki ha scritto: Inoltre pare che i dissipatori non siano fissati sulla board. Della pasta termica adesiva può andare? insieme ai driver ti danno i dissipatori con l'adesivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mino Inviato 4 Dicembre 2021 Condividi Inviato 4 Dicembre 2021 5 ore fa, FoNzY ha scritto: no sono 5! insieme ai driver ti danno i dissipatori con l'adesivo La mia Miss Mendel con i 4988 per capire se stampa la devi guardare, tanto è silenziosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacki Inviato 6 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2021 Appena riesco posto una foto della scheda. I motori sono 5, perché in Z in realtà i motori sono due indipendenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.